Grammy 2024: quarto storico sigillo per Taylor Swift, Killer Mike arrestato in diretta
Taylor Swift è diventata la prima artista nella storia dei Grammy a vincere quattro volte per il miglior l’album dell’anno, considerato l’onore più prestigioso della serata. Con “Midnights” la pop star supera Stevie Wonder, Paul Simon e Frank Sinatra che si erano fermati a tre riconoscimenti in questa categoria. Swift aveva già vinto per “Fearless”, “1989” e “Folklore”.
Ritirando il 13esimo Grammy della sua carriera, dal palco Taylor Swift ha annunciato l’uscita del suo nuovo disco, “Tortured Poets Department”, prevista per il 19 aprile. Il premio per la miglior canzone è andato invece a Billie Eilish con “What Was I Made For?” mentre per la “Miglior registrazione dell’anno” è stata premiata Miley Cyrus per “Flowers”.
Nella serata di Los Angeles c’è stato anche un particolare fatto di cronaca. Killer Mike – il cui vero nome è Michael Santiago Render – è stato arrestato nel corso della cerimonia dopo aver vinto tre premi (miglior performance rap, canzone rap e album rap dell’anno). Il rapper è stato portato via in manette e scortato fuori dalla Crypto Arena. Dietro l’intervento della polizia ci sarebbe un alterco avvenuto all’interno dell’arena, stando a quanto dichiarato da un portavoce delle forze dell’ordine. L’entourage del cantante 48enne non ha fornito una dichiarazione sul fatto.