“Gong – Tempo Scaduto”: l’eredità è un gioco al massacro?
Avezzano. Prosegue la stagione di prosa indipendente 2023/24 del Teatro Off di Avezzano. Sabato 6 aprile (ore 21) sarà di scena al Castello Orsini “Gong – Tempo Scaduto”, spettacolo che prende vita dal testo teatrale di Roberta Ginelli e vincitore della sesta edizione del concorso “Teatro in cerca d’Autore”, promosso da Teatranti Tra Tanti e dall’agenzia letteraria Ponte di Carta.
Leggi anche: Quando in cinema influenza la realtà: in Abruzzo i sindaci si uniscono per salvare la scuola
Tre donne, un patrimonio da dividere, e un accordo da trovare prima che suoni il Gong: questi sono gli ingredienti dello spettacolo diretto dall’attore Alessandro Scafati e interpretato dallo stesso Scafati insieme a Catia Baliva, Eleonora Cipolloni, Mary Luppino e con l’amichevole partecipazione di Edoardo Siravo.
Gli interpreti saranno in grado di trascinare il pubblico in una storia turbolenta, capace di divertire ma anche far riflettere.
Leggi anche: “Anche Mozart copiava e plagiava i Beatles”: storia di un improbabile processo
Sinossi
Alla morte di Aristides Stavros, padre e marito, le sue due figlie e la sua seconda moglie saranno costrette a dialogare tra loro per poter dividersi la cospicua eredità lasciata. Quello che sembra un modo per creare armonia tra le donne, è in realtà un gioco al massacro a cui vengono sottoposte dal magnate greco.
Le donne infatti hanno un tempo limitato, designato da un Gong che suona e che determina di volta in volta una riduzione del patrimonio lasciato da Stavros.
Inizia così uno scambio acceso e serrato tra le protagoniste che si sviluppa in tentativi di mediazione, accuse reciproche, effimere alleanze e solide minacce, per concludersi con un incredibile colpo di scena finale.
Leggi anche: Cento anni di Marlon Brando: scandali, eccessi e verità nell’autobiografia