Golden Globes 2025: il miglior attore in un film commedia o musicale è Sebastian Stan
A vincere il Golden Globe 2025 per migliore attore di un film commedia o musicale è Sebastian Stan, protagonista di “A Different Man” di Aaron Schimberg.
Il film – presentato in concorso al Festival di Berlino dove Sebastian Stan si è aggiudicato l’Orso d’argento per la miglior interpretazione – racconta la storia di Edward (Sebastian Stan), un giovane condizionato da una neurofibromatosi di tipo 1, che provoca la crescita di tumori non cancerosi sul tessuto nervoso. Dopo essersi sottoposto ad un trattamento sperimentale per cambiare aspetto e aver finto la propria morte per iniziare una nuova vita, Edward è di nuovo costretto ad affrontare i demoni del proprio passato quando una sua amica dirige una pièce teatrale basata sulla sua storia: non riconosciuto nelle sue nuove sembianze, riesce ad ottenere il ruolo di se stesso. A rendere le cose ancora più complicate, l’incontro con Oswald, anche lui affetto da neurofibromatosi, ma felice nel proprio corpo e deciso a vivere la vita senza che la malattia lo ostacoli.
Leggi anche: A Roma il cast di “A complete unknown”, l’atteso biopic su Bob Dylan
Candidato anche nell’equivalente categoria per un film drammatico per “The Apprentice – Alle origini di Trump“, oggi Sebastian Stan vince il suo primo Golden Globe come miglior attore protagonista in un film commedia o musicale avendo la meglio su Jesse Eisenberg (“A real pain”), Hugh Grant (“Heretic”), Gabriel LaBelle (“Saturday Night”), Jesse Plemons (“Kinds of kindness“) e Glen Powell (“Killer per caso”).