Gli Anelli del potere: svelato il teaser trailer della serie (video)
É stato svelato questa notte, durante il Superbowl, il primo teaser trailer ufficiale de “Gli Anelli del potere“, la serie tv prodotta da Amazon Prime Video liberamente ispirata a “Il Signore degli Anelli“, capolavoro letterario di J.R.R. Tolkien. Il video di lancio, che ha generato subito un incredibile entusiasmo sui social network, dura circa un minuto e mostra alcuni dei protagonisti di Arda che daranno vita alla serie ambientata durante durante la Seconda Era.
Intanto il web si spacca. La frangia composta dai fan della prima ora del libro, quella dei fanatici e dei puristi che non vedono di buon occhio alcune scelte stilistiche, ne prende nettamente le distanze definendola troppo “fiabesca”, di “disneyniana memoria” e ruffiana verso i topic socioculturali del momento.
Numerose sono le critiche piovute addosso alla produzione dopo le prime foto svelate svelate nei giorni addietro. Erano già nell’aria, ma sono diventate più forti e insistenti perché “Gli Anelli del potere” strizzerebbe troppo l’occhio nei confronti del politically correct e dell’inclusività eccessiva che, in questi anni, sta dominando il mondo dell’intrattenimento culturale.
C’è chi, invece, non presta troppa attenzioni a questi elementi e si lascia trasportare con maggiore facilità ed entusiasmo nella Terra di Mezzo. Il budget messo a disposizione per la produzione della serie tv si aggira attorno al miliardo di dollari. Ciò ne fa il prodotto più costoso di sempre.
“Non te lo sei mai chiesto che altro c’è là fuori? Ci sono meraviglie in questo mondo oltre il nostro vagabondare, io lo sento” si sente in apertura del trailer. Quelle stesse meraviglie decantate da Tolkien e poi portate sul grande schermo da Peter Jackson con la sua trilogia prodotta dalla New Line Cinema e vincitrice di innumerevoli premi. L’opera del professore inglese non ha mai conosciuto veri momenti di crisi o calo d’interesse, però.
Forse è anche per questo che le attenzioni attorno all’uscita di Amazon Prime Video sono altissime: mettere mano a uno dei più grandi capolavori letterari del Novecento è affare assai arduo per chiunque e se, unitamente a questa considerazione, citiamo anche il contesto storico nel quale si trova a uscire, allora i rischi sono altissimi. Una cosa è certa: l’attesa è spasmodica!
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sarà disponibile per tutti gli abbonati ad Amazon Prime Video a partire dal 2 settembre 2022.
Leggi anche: The new look: il declino di Coco Chanel nella serie thriller di Apple TV+