“Gli Anelli del Potere 2”: il trailer e la data di uscita su Prime Video – [trailer]
“Un male antico e potente è tornato!”
Ci siamo: è finita l’attesa lunga circa due anni per la seconda stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Prime Video ha finalmente pubblicato il trailer e ha ufficialmente dichiarato la data di uscita della prossima stagione: il 29 agosto 2024.
Il progetto di Amazon Studios è ispirato agli appunti e alle appendici di J.R.R. Tolkien.
Leggi anche: Al via il Festival di Cannes: i momenti più scandalosi della storia della Croisette
Gli Anelli del Potere è ambientato nella Seconda Era della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima degli eventi de Il Signore degli Anelli. La serie Prime Video è dunque una sorta di storia delle origini dell’Unico Anello forgiato da Sauron per governare tutti, come descritto brevemente nell’apertura de La Compagnia dell’Anello.
Il cast
Si prevede che la maggior parte del cast de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere tornerà per la seconda stagione: Morfydd Clarke nel ruolo di Galadriel, Markella Kavanaugh in quello di Nori e Robert Aramayo nel ruolo di Elrond.
Amazon ha inoltre confermato l’ingresso nel cast di otto nuovi nomi in ruoli non ancora resi noti, tra cui Oliver Alvn-Wilson, Stuart Bowman, William Chubb e Kevin Eldon (secondo Deadline). Eldon, in particolare, ha già esperienza di ambientazioni high-fantasy grazie alla sua interpretazione di Camello in Game of Thrones. Al cast della seconda stagione di Gli Anelli del Potere si aggiunge anche Ciarán Hinds, noto per il ruolo del re dei Bruti, Mance Rayder, in Game of Thrones. Anche Rory Kinnear, noto come Bill Tanner nella trilogia di Bond di Daniel Craig, sarà presente, così come Tanya Moodie (il generale Parnadee di Star Wars).
Sam Hazeldine sostituirà Joseph Mawle nel ruolo di Adar. Vernon Sanders di Amazon non ha fornito molte spiegazioni quando è stato intervistato: pur lodando l’interpretazione di Mawle, l’unica spiegazione che ha saputo dare è stata “purtroppo non ha funzionato”.
Dove eravamo rimasti
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere stagione 2 continuerà a raccontare la storia della Seconda Era della Terra di Mezzo. La stagione 1 si è conclusa con la forgiatura dei tre anelli elfici e, a differenza dei romanzi di Tolkien, il mithril è la chiave per la loro creazione. La forgiatura di altri anelli richiederà dunque più mithril, il che significa che la storia di Khazad-dûm e del Balrog che si nasconde sotto le miniere sarà sicuramente importante. Nel frattempo, Gandalf è in viaggio verso le terre di Rhûn, un’area che Tolkien non ha mai veramente esplorato ma che sembra essere importante per la storia della seconda stagione.
Leggi anche: “Gli Anelli del Potere”: la recensione dei primi due episodi non adatta ai bacchettoni
Per quanto riguarda Galadriel, Morfydd Clark ha dichiarato che la seconda stagione vedrà una versione molto diversa del suo personaggio. “Ora sta pensando al mondo e sta trovando la gioia nelle cose, nonostante l’oscurità. È stato molto divertente giocare con questo aspetto”, ha rivelato la Clark.
Una stagione più dark
La serie ha conquistato i fan di Tolkien in tutto il mondo: accolta con grandissimo entusiasmo, ha stabilito un record di visualizzazioni sulla piattaforma streaming Prime Video.
Eppure alcuni utenti si sono detti non pienamente convinti dal punto di vista qualitativo: perciò Amazon ha assicurato che la seconda stagione sarà migliore sia per quanto concerne il ritmo della narrazione che per la presenza di spettacolari battaglie.
Leggi anche: Gli Anelli del Potere, Morfydd Clark (Galadriel) ammette la pressione per il paragone con Cate Blanchett
Nel frattempo, la showrunner della serie ha parlato del tono della seconda stagione: “Ciò che so e che posso rivelarvi è che sarà molto più dark, più dura e più incentrata sui personaggi. Penso che stiamo preparando degli episodi davvero molto interessanti. Ho potuto dare un’occhiata durante lo scorso Natale, giusto alle singole scene, e credo che sarà una stagione davvero bella. Abbiamo cercato di renderla un po’ più cruda, un po’ più sporca, immagino. Di renderla quanto più autentica possibile”.