“Giurato numero 2”: l’ultimo film da regista di Clint Eastwood
Clint Eastwood, alla tenera età di 94 anni, non ha la benché minima voglia di mollare e continua a rimandare il proprio ritiro dalle scene. L’attore e regista californiano, classe 1930, torna dietro la macchina da presa per la quarantesima volta in carriera e, ancora una volta, è pronto a lasciare traccia con un lavoro dall’inconfondibile impronta stilistica.
Leggi anche: Clint Eastwood: l’immortale
Il prossimo 14 novembre uscirà al cinema il nuovo e teoricamente ultimo film di Clint Eastwood come regista. La data di uscita è stata scelta in modo da poter partecipare, in qualità di candidato, alla stagione dei premi: il regista dimostra così di essere ancora perfettamente innamorato del suo lavoro e deciso a conquistare il pubblico e la critica.
“Giurato Numero 2” sarà un legal thriller che seguirà la storia di un padre di famiglia scelto come giurato in un processo per omicidio molto mediatizzato, costretto a scegliere se usare la propria influenza nella giuria per condannare o rilasciare l’imputato.
Leggi anche: L’intervista. Sebastiano Somma racconta Pablo Neruda: la sua storia d’amore con Matilde è travolgente
Clint Eastwood sceglie Nicholas Hoult (“The Great“, “Mad Max Fury Road“) per interpretare il protagonista, un uomo di nome Justin Kemp che viene chiamato a far parte della giuria di un processo che inaspettatamente lo coinvolge. L’imputato è accusato di aver investito una persona senza prestare soccorso ma il giurato si rende ben presto conto di essere corresponsabile della morte della vittima e, naturalmente, deve decidere se salvarsi oppure dire la verità.
Il cast di “Giurato Numero 2” è composto anche da Toni Collette, J.K. Simmons, Chris Messina, Gabriel Basso, Zoey Deutch, Cedric Yarbrough, Leslie Bibb e Kiefer Sutherland.