Ghemon si apre alla vita con il nuovo album “E Vissero Feriti e Contenti”
Esce venerdì 19 marzo “E vissero feriti e contenti“, il nuovo progetto discografico di Ghemon. Da oggi è possibile il preorder di CD, LP nero e della versione LP rossa autografata. Nell’album sarà presente anche Momento Perfetto, brano con il quale l’artista parteciperà alla 71° edizione del Festival di Sanremo nella categoria CAMPIONI. Il disco segna l’inizio di una nuova fase del percorso musicale dell’artista, il quale esprime la sua voglia di vivere al meglio il presente e aprirsi alla vita.
Ghemon è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile a metà tra il cantautorato e il rap: un caso quasi unico all’interno dello scenario in Italia. Dopo la pubblicazione dei primi tre album, inizia a definire il suo territorio musicale: rap mescolato al soul, al funk, al jazz e alla musica italiana.
L’ultimo progetto discografico di Ghemon, Scritto nelle stelle, pubblicato il 24 aprile 2020, ha debuttato alla #2 della classifica FIMI degli album più venduti e alla #1 di quella dei vinili. Il 6 novembre 2020 è stato estratto dall’album il singolo “Inguaribile e romantico”, rivisitato in forma di duetto insieme a Malika Ayane.
Leggi anche: “Tu non crolli mai”, il singolo d’esordio di Modigliani“