Geeked Week, le principali novità: The Sandman, Resident Evil e Wednesday tra le uscite più attese
E’ iniziata lunedì 6 giugno la Geeked Week di Netflix, un evento virtuale dedicato a tutti gli appassionati dell’intrattenimento geek. Durante questa settimana saranno presentate al pubblico tutte le più importanti novità del palinsesto dei prossimi mesi. I primi giorni sono stati focalizzati sulla presentazione dei teaser trailer di Wednesday, spin-off della saga della Famiglia Addams, diretto da Tim Burton. Mercoledì è uno dei personaggi più iconici del cinema, creato nel 1940 da Charles Addams, come membro della famiglia Addams, ha presto fatto colpo sul pubblico, che l’ha resa una vera e propria icona di stile.
La trama segue l’inizio di un nuovo anno scolastico della ragazza presso la Nevermore Academy, dove Mercoledì (Jenna Ortega) prova a controllare i suoi poteri paranormali. Presto però la tranquillità della piccola cittadina viene scossa da una serie di cruenti omicidi, che Mercoledì scopre essere collegati ad un mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima. Così, la giovane studentessa, decide di indagare per proprio conto, in modo da poter fermare gli omicidi e risolvere l’enigma rimasto in sospeso nella sua famiglia per tanti anni. Gli episodi che compongono la stagione saranno otto, ma non è ancora stata resa nota la data di rilascio.
Leggi anche: Tutte le novità streaming di giugno: il mese dei supereroi
Rimanendo in tema Horror, è stato annunciato l’arrivo su Netflix dell’adattamento del romanzo per ragazzi di Christopher Pike, The Midnight Club. La serie, diretta da Mike Flanagan (The Haunting of Hill House), è composta da dieci episodi e racconta di un gruppo di sette ragazzi, malati terminali, che si incontra ogni sera a mezzanotte , nell’ospadale in cui sono ricoverati, per raccontarsi storie paurose. Una notte fanno un patto: il primo che si arrenderà alla malattia dovrà comunicare con gli altri dall’aldilà e quando, dopo la morte di uno di loro, iniziano a verificarsi eventi alquanto bizzari, i protagonisti iniziano a credere di essere davvero in contatto con un’entità soprannaturale.
The Midnight Club sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 7 ottobre.
Arriva invece al suo capitolo conclusivo Locke and key, che con la terza stagione chiude il ciclo delle magiche chiavi presenti nella Keyhouse. Nel trailer diffuso lunedì vediamo tornare i due principali antagonisti dei tre fratelli Locke, Frederick Gideon (Kevin Durand) e Dodge (Laysla De Oliveira) pronti a dare filo da torcere a Bode and Co. per impossessarsi di tutte le chiavi nascoste nella casa, compresa la famigerata chiave Omega, che apre una porta verso un altra dimensione. Gli ultimi 8 episodi saranno rilasciati il 10 agosto.
Leggi anche: Ecco il trailer di “Black Bird”, la serie thriller con Taron Egerton e Ray Liotta
Il 14 luglio è il turno della serie evento Resident Evil. Dopo il grande successo, prima del videogame e poi della saga cinematografica , Resident Evil sbarca anche sulla tv, con una nuova storia originale, quella di Billie e Jade, due sorelle che si trasferiscono a Racoon City nel 2022 e che, una volta diventate adulte, nel 2036, cercano di sopravvivere in un mondo in cui la maggior parte delle persone è stata infettata dal T-Virus, una malattia letale diffusa dalla Umbrella Corporation. La serie è composta da 8 episodi della durata 60 minuti ciascuno.
La più attesa novità è sicuramente The Sandman, serie tv basata sull’omonimo fumetto di Neil Galman. La prima stagione, composta da dieci episodi, sarà disponibile dal 5 agosto e dal trailer rilasciato in questi giorni sembra che non deluderà i tanti fan della graphic novel. Questa la premessa rivelata nella clip:
“C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire…un posto chiamato regno del sogno, dove il signore dei sogni Sandman dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno viene catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchia mici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.”
Leggi anche: The Boys 3: tornano i supereroi più arroganti della tv