G.R.R. Martin: verso la conclusione di The Winds of Winter
La fortunatissima saga letteraria de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ad opera dello scrittore G.R.R. Martin si avvia verso il sesto capitolo. The Winds of Winter , questo il titolo del nuovo libro. Già nel 2019 l’autore aveva intimato i suoi lettori di rinchiuderlo qualora il libro non fosse stato completato entro il 2020.
Ovviamente nulla di tutto ciò è successo, nonostante siamo a febbraio 2021. Tuttavia ci sono alcune novità in merito. Il nuovo capitolo è ancora in fase di scrittura, ma lo stesso Martin ha pubblicamente ammesso di aver scritto centinaia di pagine. La quarantena forzata ha infatti aiutato e l’anno nuovo dovrebbe essere quello decisivo:
“Ho ancora centinaia di pagine da scrivere per portare il romanzo a una conclusione soddisfacente. Il 2021 servirà a questo, spero“
Non ci è dato sapere di più in merito alla saga da cui è stata tratta la celebre serie TV Game Of Thrones. La HBO fa però sapere che sono in corso i lavoro per una serie prequel ed un progetto animato. Inoltre G.R.R. Martin sarà il co-creare, assieme a Ryan J. Condal, dello spin-off della serie, intitolato House of the Dragon.
Ambientato centinaia di anni prima degli eventi principali, lo show offrirà approfondimenti circa la casata di Daenerys Targaryen . Questa volta la HBO si ispirerà a Fire & Blood, altra opera letteraria spin-off di Martin basata sulla saga madre.
Insomma, per ora ancora nulla di concreto ma grandi novità bollono in pentola. Che questo 2021 possa portare a delle grandi sorprese letterarie e televisive?!