Frank Miller incontra il pubblico di Roma: Kubrik e Fellini le mie ispirazioni
Fumettista, illustratore e regista, il grande Frank Miller, classe 1957, oggi 22 ottobre sarà ospite alla Festa del cinema di Roma, dove incontrerà il pubblico e parlerà del documentario, parte della Selezione Ufficiale, a lui dedicato, “Frank Miller – American Genius”, diretto da Silenn Thomas.
Quest’ultima è stata produttrice di “300” e “Sin City – Una donna per cui uccidere“, e con il documentario dedicato all’artista, debutta come regista.
“Frank Miller – American Genius” andrà a ripercorrere la lunga carriera del cartoonist americano, il quale racconterà in maniera approfondita dello stretto e indissolubile rapporto tra cinema e fumetti. Dagli inizi in un paesino del Vermont, fino ad Hollywood. Un viaggio a 360° alla scoperta di uno degli artisti più rivoluzionari.
Leggi anche: “Lucca Comics 2021, svelato il cartellone: c’è anche Frank Miller”
“Tra i miei registi di riferimento ci sono Stanley Kubrik, Fritz Lang, Federico Fellini e Frank Capra”, ha detto Miller, che ha continuato “Quello da cui ho imparato tutto nella pratica quotidiana è Rodriguez, che per me è come un fratello ritrovato dopo essere stati separati alla nascita”.
L’incontro ravvicinato avrà luogo questa sera alle 19.30 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica.