Flat Earth, nuova formazione e nuovo album
I Flat Earth hanno avuto un inizio molto notevole con il loro debutto “None for One”, guadagnando immediatamente l’attenzione in tutto il mondo grazie ai loro membri ben noti che hanno alle spalle alcuni dei risultati più notevoli nella storia della musica finlandese. La nuova trasformazione del quartetto vedrà Wille Granö sostituire l’ex batterista Mika “Gas Lipstick” Karppinen dietro il kit.
“Siamo entusiasti di avere Wille che si unisce alla band, abbiamo suonato uno spettacolo acustico con lui e le cose hanno iniziato a girare così bene che abbiamo deciso di continuare da lì. Wille è un bravo ragazzo con cui suonare, totalmente senza problemi e porta un nuovo tipo di vitalità alla versione post-corona della band”. Così Niclas Etelävuori, Mikko “Linde” Lindström e Anthony Pikkarainen commentano il loro nuovo batterista.
Leggi anche “Michael Jackson, i 40 anni di “Thriller””
Wille conosce Niclas da anni e dice di vedere già “Tony” e Linde come suoi fratelli nonostante il breve tempo in cui sono stati insieme.
“Quando Niclas mi ha chiamato e mi ha chiesto se potevo sostituire qualche percussione per uno spettacolo, non sapevo nemmeno che stesse parlando di Flat Earth. Ero completamente al settimo cielo quando ho capito quale fosse il caso. Lo spettacolo è andato molto bene e i ragazzi hanno pensato: “Ehi, vuoi suonare ancora un po’?” Tutti avevano delle buone vibrazioni e all’improvviso Niclas offrì la mano e disse “Benvenuti nella band”. Sono grato e davvero entusiasta di questo concerto e della mia nuova famiglia”. Queste invece le parole della new entry Wille Granö.
I tre membri originali dei Flat Earth lodano il talento di Wille come batterista. Soprattutto la sua capacità di modificare ed eccellere in stili diversi ha portato alla band nuove dimensioni da sfruttare nei loro spettacoli dal vivo così come su disco in futuro. Ma prima è il momento di pubblicare l’album già registrato e hard grooving “High on Lies” che vedrà la luce questo venerdì.