Filippo Timi e le “Scopate Sentimentali” al Teatro Massimo di Pescara
Ad inaugurare il nuovo anno è il noto volto del grande attore Filippo Timi, con il suo sensazionale spettacolo “Scopate Sentimentali”, in scena Sabato 17 Febbraio, ore 21:00, al Teatro Massimo di Pescara.
Al Teatro Massimo l’Attore, accompagnato in scena dal compositore Rodrigo d’Erasmo e dal musicista Mario Conte, narra il Daimon di Pier Paolo Pasolini, quella combinazione di vocazione, carattere e irrepetibilità che il poeta non potè fare a meno di assecondare.
Leggi anche: Subsonica esclusi da Sanremo. Ecco “Realtà aumentata”, l’album della rinascita
In occasione dello spettacolo, Filippo Timi sarà lieto di incontrare il Suo pubblico nella città pescarese. Per gli amici “Filo”, Filippo Timi vanta una ricca carriera da attore, che lo vede dapprima calcare numerosi palcoscenici d’Italia, poi esordire sul grande schermo, in alcune pellicole surreali, oniriche, evocative.
Nei primi anni Novanta lavora al Centro di Sperimentazione e la Ricerca Teatrale di Pontedera, portando in scena “Paolo di Tarso” di Dario Marroncini, “Fuoco Centrale” con Cesare Ronconi del Teatro Vado di Cesena. Attraversa un periodo ricco, di grande crescita personale e professionale, fino ad arrivare all’Attore che è oggi, eclettico, rigoroso.
Leggi anche: Roma a Teatro: guida agli spettacoli dal 16 al 21 gennaio
Approdato al mondo cinematografico, a fine anni Novanta inizia la collaborazione con Tonino de Bernardi, regista di sperimentazione e cinema indipendente. Sarà con il personaggio Antonello Rosatigre, in “Rosatigre” del 2000 e in “Fare la Vita” del 2001, che incarnerà al meglio la poetica del regista, “vitale e atipico teppista dei sentimenti”, vestendo i panni di una maschera malinconica e ribelle in lotta con l’emarginazione.
Non lasciarti scappare il grande teatro, “Scopate Sentimentali” di Filippo Timi, ti aspetta Sabato 17 Febbraio ore 21:00, Teatro Massimo di Pescara.