Festa del Cinema di Roma. La mostra “Tutte le stelle portano a Roma” con le foto di Luigi de Pompeis
In occasione della diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma, dal 18 al 29 ottobre 2023, il Foyer della Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica ospita la mostra “Tutte le stelle portano a Roma. Ritratti fotografici di Luigi de Pompeis” che prosegue anche negli spazi di WeGil, l’hub culturale della Regione Lazio gestito da Laziocrea, dal 23 ottobre al 12 novembre 2023.
Leggi anche: Festa del Cinema di Roma. “I Leoni di Sicilia” è l’attesissima serie di Paolo Genovese
La rassegna espositiva presenta i volti di grandi attori e attrici ritratti dagli scatti d’autore di Luigi de Pompeis, noto fotoreporter: circa quaranta – divise tra le due location – le immagini in bianco e nero selezionate dalla curatrice Georgiana Ionescu.
Da Paolo Sorrentino a Juliette Binoche, da Angelina Jolie a Tom Hanks, passando per Nanni Moretti, Michael Douglas e Isabella Rossellini, solo per citarne alcuni, per raccontare la mitologia del cinema attraverso tre grandi festival cinematografici europei: Roma col suo meraviglioso tappeto, Cannes con la sua magica Montée, e Venezia, il più antico festival cinematografico del mondo, con la sua stupenda passerella al Lido.
Leggi anche: Festa del Cinema di Roma: Ozpetek omaggia il grande schermo con una non-storia d’amore
La mostra ha il supporto di Regione Lazio ed è promossa da Fondazione Cinema per Roma, con gli auspici della Presidenza Commissione Cultura, Scienza, Istruzione della Camera dei Deputati, organizzata da Civita Mostre e Musei in collaborazione con la Fondazione Ludovico degli Uberti, Media Partner Urban Vision.
Leggi anche: Festa del Cinema di Roma. Juliette Binoche presenta “La passion de Dodin Bouffant”