“Faccende complicate”, Valerio Lundini torna in tv con dieci storie tra il reale e il surreale
Un originale viaggio in giro per l’Italia per intervistare personaggi comuni e raccontare storie che riguardano tutti molto da vicino. ‘Faccende Complicate’, da domani 12 gennaio i primi tre episodi in esclusiva su RaiPlay – e gli altri dal 19 e dal 26 gennaio – è tutto quello che Valerio Lundini non aveva ancora pensato di proporre, ovvero una serie di inchieste sui lati più assurdi della realtà che ci circonda.
Dieci puntate in giro per l’Italia in città come Torino, Napoli, Milano e in piccoli centri di provincia, dove il comico e conduttore romano è testimone delle ‘faccende complicate’ che coinvolgono gli italiani da nord a sud, ma anche al di fuori dei confini nazionali. Tra il nonsense e il surreale, Lundini spazia, indagando – a modo suo – la vita degli studenti stranieri in Italia, o come nasce un successo discografico, le tradizioni culinarie italiane e i segreti delle persone di bell’aspetto, ma anche le difficoltà e le peripezie della vita di tutti i giorni. Per scoprire, insieme con il pubblico, storie che nascono complesse e lo diventeranno sempre più.
Leggi anche: Valerio Lundini è un genio perculante e tiene a ribadircelo
“Siamo molto felici di avere su RaiPlay Valerio Lundini, uno dei talenti della comicità italiana – sottolinea Maurizio Imbriale, direttore Rai Contenuti Digitali e Transmediali- che ha conosciuto un immediato successo televisivo con ‘Una pezza di Lundini’ su Rai2, e che prosegue il suo percorso artistico con noi presentando un prodotto originale in cui è coinvolto non solo come interprete ma anche come autore e regista.
Con il suo stile inconfondibile e surreale ha creato un prodotto fuori dagli schemi rispetto agli standard televisivi”. ‘Faccende Complicate’ è un original di Rai Contenuti Digitali e Transmediali prodotto da Simona Ercolani per Stand By Me, interpretato diretto e scritto da Valerio Lundini, a cura di Davide Acampora, produttore esecutivo Giorgia Tani, direttore di produzione Jacopo Zoffoli, delegato Rai Lorenzo Davanzati Forges.