Fabrizio Paterlini: in arrivo l’Ep del compositore più ascoltato ad Hollywood
Si intitolerà Life il nuovo Ep del maestro Fabrizio Paterlini, in uscita al pubblico il 19 febbraio. Il disco conterrà 6 tracce dalle atmosfere sognanti e malinconiche, che riflettono la dimensione più intima dell’universo musicale dell’artista. L’Ep rappresenta la prima parte di un progetto discografico più ampio, LifeBlood, che vedrà la luce in primavera.
Ad oggi il compositore mantovano conta ben 100 milioni di stream nel mondo e 580mila ascoltatori mensili su Spotify. Grazie a questi enormi risultati Fabrizio Paterlini ha portato la musica classica Made in Italy in tutto il mondo, tanto da essere conosciuto perfino ad Hollywood.
Il noto attore Chris Evan, famoso per il ruolo di Captain America, lo scorso 28 novembre ha postato un video mentre si esercitava con il piano. Ebbene, la star del cinema stava improvvisando Rue des Trois Frères, una composizione del maestro definita dallo stesso Evans uno dei suoi brani preferiti. In poco tempo il video è diventato virale e con esso anche la musica del compositore.
Fabrizio Paterlini è inoltre produttore e talent scout: nel 2016 ha fondato la sua etichetta Memory Recordings per promuovere gli artisti emergenti e produrre la sua musica. Ha inoltre in programma una serie di masterclass e corsi di pianoforte che terrà in giro per il mondo.
Di seguito la tracklist dell’Ep Life:
- Solitude
- White Forest (in Kazan)
- Lifeblood”,
- Summer Sketch
- Obsession
- The Healing Power Of Symmetry