Fabi, Silvestri e Gazzè di nuovo insieme: concerto-evento al Circo Massimo dieci anni dopo
Il padrone della festa, l’album realizzato da Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè e il tour che prendeva lo stesso titolo, compie dieci anni: per l’occasione i tre cantautori tornano a condividere lo stesso palco per un evento unico, il 6 luglio 2024 al Circo Massimo.
I biglietti sono disponibili in prevendita a partire da oggi, 28 novembre, alle 11.
Leggi anche: Mishima e il topos sadomasochistico misogino dello Specchio-donna
Un appuntamento unico e irripetibile per celebrare un decennio di successi, ricreando la magia di quanto avvenne in studio di registrazione e sui palchi in tutta Italia per quel fortunato disco del 2014.
“Un album pulito, onesto, – secondo Nicolò Fabi – che arrivava a venti anni dal nostro primo incontro al Locale, il club a piazza del Fico a Roma centrale in un’epoca in cui diventare professionisti ci sembrava una cosa impossibile da realizzare, e dove ci siamo stati a abituati a condividere il palco, abbiamo imparato con linguaggio pop a improvvisare e suonare insieme, non esattamente insomma come tre cantautori”.
“Sarà un modo per dare un senso alla nostra traiettoria artistica dopo altri dieci anni” aggiunge “e per una sera non sentire il senso di responsabilità, abbandonarsi, mettersi anche solo al servizio degli altri due”.
Leggi anche: La recensione. “Non così vicino”: l’elaborazione del lutto nel film con un ottimo Tom Hanks
Secondo Daniele Silvestri è proprio questo il senso del concerto al Circo Massimo, “non sentire la responsabilità, musicale, così torniamo al Locale, in lunghi momenti ognuno di noi sarà solo il musicista dell’altro, e se non ci fosse stato la scuola del Locale non avremmo saputo farlo”.
Afferma Max Gazzè: “Stiamo festeggiando Il padrone della festa, ma ci stiamo festeggiando anche noi tre. Questo è un regalo che facciamo a noi stessi e al pubblico che ci ha amato e seguito. Nel caso del nostro concerto al Circo Massimo, non saremo la somma che fa tre, ma un artista grosso”.
Leggi anche: Live Report. Madonna, Mediolanum Forum di Milano – 25/11/2023
I fan arriveranno non solo da Roma, e per questo Trenitalia è già in campo per sostenere l’evento con iniziative dedicate: “Il Frecciarossa sarà il nostro sponsor”, ricorda Silvestri, “offre una scontistica dedicata a quanti si sposteranno per arrivare al concerto. La cosa ci fa particolarmente piacere, è un modo sostenibile per seguire l’evento”.
(Fonte: Repubblica.it)
Foto: Facebook – Daniele Silvestri