Essere sexy al supermercato: l’imbarazzante tutorial della Rai
In perfetta linea con la celebrazione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne, è andato in onda sulla rete nazionale un discutibile siparietto che mostra a noi donne il modo migliore per fare la spesa con sensualità.
L’imbarazzante scena del programma di Bianca Guaccero “Detto Fatto“, oggi sospeso a seguito della messa in onda, ha scatenato – giustamente – l’ira del web e non solo. Le corsie di un supermecato dovrebbero diventare il nostro palcoscenico, a detta della pole dancer Emily Angelillo, da cui abbiamo tanto da imparare, soprattutto in termini di buon gusto ed eleganza mentre scegliamo la marca del caffè.
E se dovessimo ritrovarci nell’ipotesi di dover afferrare un prodotto posto in alto e non facilmente raggiungibile con un semplice slancio? Viene in soccorso la Rai che oggi pomeriggio ha deciso di farci sapere che non dobbiamo arrampicarci o sbilanciarci lungo tutto lo scaffale, non essere goffe, ma dobbiamo portare il peso sull’avanpiede e inarcare la schiena, allungare il braccio e prendere il prodotto, senza dimenticare “di dare un tocco più intrigante alla situazione alzando un pochino il ginocchio” – nemmeno avessimo un ventilatore puntato al reparto gastronomia o fossimo Marylin Monroe.
Bene, proprio oggi, in cui il mondo pone una ulteriore riflessione sulla condizione della donna, vittima di sessismo, stupri, violenze di ogni genere, con un susseguirsi di un numero impressionante di omicidi, mamma Rai fa un salto nel Medioevo mostrando nelle case italiane una scenetta squallida totalmente inopportuna nel 2020. Non ce ne vogliano la Guaccero e la Angelillo, ma a volte un pò di sale in zucca non guasterebbe.