È morto Luca Bergia, fondatore dei Marlene Kuntz
Rock italiano in lutto per la morte di Luca Bergia, batterista e fondatore dei Marlene Kuntz, tra le band di punta della scena italiana. È stato ritrovato privo di vita stamane nella sua casa di Cuneo. Aveva 54 anni. Sono in corso di accertamento le cause del decesso. Nel 2020 aveva annunciato l’addio alle scene per dedicarsi all’altra sua grande passione: l’insegnamento. Era docente alle scuole media di Madonna dell’Olmo di Cuneo e Chiusa Pesio.
Leggi anche: “Karma Clima”, l’album dei Marlene Kuntz sul cambiamento climatico
Questo il lungo post con cui salutò i fan della band che aveva fondato, tra le punte di diamante della scena alternative tricolre.
“Sono uscito dal tour celebrativo 30/20/10, agli albori dell’undicesimo disco di casa Marlene, letteralmente spossato, spaesato, privo di energie mentali e creative. Avevo necessità di staccare la spina e prendermi un anno di stop (che poi sarebbero diventati due) per rimettermi in sesto sia fisicamente che psicologicamente: questa l’origine dei generici “motivi personali” che vi comunicammo all’epoca. Avevo bisogno di tempo e giusta calma per poter rispondere alle inattese domande che si facevano sempre più pressanti e urgenti alla mia mente. Ringrazio Cristiano e Riccardo che hanno capito e permesso di mettere tutto in stand by per concedermi del tempo che fosse solo mio. Sinceramente non mi sentivo pronto, ne’ fisicamente ne’ creativamente, per affrontare l’ennesimo disco cruciale: da un versante il precipizio del fallimento, dall’altro uno sperabile successo, per quel che possa significare al giorno d’oggi una parola cosi’ inconsistente”.
Leggi anche: Dopo 30 anni di Marlene Kuntz, Cristiano Godano esordisce con il primo disco solista