È morto Chick Corea, stella del jazz vincitore di 22 Grammy Awards
Addio a Chick Corea: a darne la comunicazione ufficiale la famiglia, tramite la pagina Facebook ufficiale dell’artista.
“È con grande tristezza che annunciamo che il 9 febbraio Chick Corea è venuto a mancare all’età di 79 anni, per una rara forma di cancro che è stata scoperta solo molto recentemente. Nel corso della sua vita e della sua carriera, Chick si è innamorato della libertà e del divertimento di creare qualcosa di nuovo e di giocare ai giochi che fanno gli artisti”.
Leggi anche: The Walk of Fame presenta “S.O.S Sold Out?” il reportage sui lavoratori dello spettacolo
“Era un marito, un padre e un nonno adorato e un grande mentore e amico di tanti. Attraverso il suo lavoro e i decenni che ha trascorso in giro per il mondo, ha toccato e ispirato la vita di milioni di persone. Anche se sarebbe stato il primo a dire che la sua musica ha detto più di quanto le parole possano mai, ha comunque avuto lasciare questo messaggio per tutti coloro che conosceva e amava, e per tutti coloro che lo hanno amato:
′′Voglio ringraziare tutti coloro che lungo il mio viaggio hanno contribuito ad alimentare la passione della musica. Spero che coloro che hanno voglia di suonare, scrivere, esibirsi o meno, lo facciano. Se non per te stesso, allora per tutti noi. Non è solo che il mondo ha bisogno di più artisti, è anche solo molto divertente.′
E ai miei fantastici amici musicisti che sono stati come una famiglia per me da quando vi conosco: è stata una benedizione e un onore imparare e suonare con tutti voi. La mia missione è sempre stata quella di portare la gioia di creare ovunque potessi, e di averlo fatto con tutti gli artisti che ammiro così cari-questa è stata la ricchezza della mia vita.”
La famiglia di Chick apprezzerà ovviamente la loro privacy in questo difficile momento di perdita.
Leggi anche: Springsteen nei guai per guida in stato d’ebbrezza, la Jeep ritira lo spot