Dopo 10 anni torna il Pagafest: Alestorm, Ensiferum, Tyr tra le band confermate
Per la prima volta da un decennio, Hellfire Booking Agency è felice di annunciare il grande ritorno del Paganfest !
Sette edizioni in Europa e due in America in sette anni di carriera, il Paganfest – festival itinerante pagan e folk metal dal rinomato successo – è di ritorno più forte che mai dopo una pausa durata ben dieci anni . Cinque band diverse a promuovere per la prima volta nuovi album ed EP in Europa e un’unica tappa italiana non sono che l’inizio. Tenetevi forte: le cinque band che domineranno il palco dell’Alcatraz sono Alestorm , Ensiferum , TÝR , Heidevolk ed Elvenking . Inutile dire che le loro setlist saranno «No fillers, just killers».
Leggi anche: “One More Time… Part-2”: i Blink-182 sono più forti e uniti che mai
Metal pirata e pagano espresso fra esplosioni power metal e hard rock , gli Alestorm dominano i sette mari e tutte le terre di mezzo con brani umoristici quanto coinvolgenti, evocanti elementi folk tradizionale inglese, irlandese e scozzese e avventure scavezzacollo. Espugnato il primo posto della UK Rock Chart e il settimo degli US Heatseekers già nel 2014 , gli Alestorm sono ormai inarrestabili: alzato il calice e brindato assieme ai colossi più importanti del folk metal per oltre quindici anni , i bucanieri tedeschi sono fra i più rinomati e acclamato portavoce del genere che il globo abbia mai visto.
Calpestata la scena con peso da gigante già a fine ’90, gli Ensiferum sono l’ apoteosi del folk metal finlandese . Trovando nel dinamismo dell’incontro fra power e death la potenza più sconfinata a tessere le trame di leggende vichinghe , gli Ensiferum riscuotono da decenni successi internazionali impossibili da circoscrivere, comprovati da contratti con Metal Blade , innumerevoli sold out e una fama a dir poco disarmante .
Il Paganfest riapre i battenti, più cattivo che mai con Alestorm, Ensiferum, TÝR, Heidevolk ed Elvenking. Milano, preparati a venir spazzata via.
28 GENNAIO 2025 | ALCATRAZ, MILANO