“Disobbedire alla mente errante”, in uscita il nuovo libro di Vincenzo Di Spazio
Uscirà il 10 marzo 2021 in tutte le librerie il nuovo libro di Vincenzo Di Spazio, medico psicosomatico, ed esponente della psicologia energetica italiana: Disobbedire Alla Mente Errante – Defusione Cognitiva a Mediazione Sensoriale. L’editore è Edizioni Spazio Interiore.
Un libro tecnico che spiega in modo chiaro e preciso come uscire dal vortice dei pensieri tossici di eventi traumatici. Questi non ci permettono di vivere serenamente il presente e ci gettano nella paura per ciò che verrà nel nostro futuro. Una descrizione accurata di una tecnica efficace per disinnescare e superare questi traumi. La cosiddetta Defusione Cognitiva a Mediazione Sensoriale (dcms).
«La Defusione Cognitiva a Mediazione Sensoriale (dcms) è una tecnica ideata, proposta e praticata da Vincenzo Di Spazio, che coniuga parola, voce, principio di causalità, emotività»
Così il professor Alberto Giovanni Biuso rappresenta il metodo descritto in questo libro nelle prime righe della sua prefazione. Di Spazio parte da due quesiti fondamentali: «Chi o cosa genera il dolore dentro di noi? Crediamo che l’esposizione a un evento traumatico sia l’unica ed esclusiva sorgente di questo incontenibile dolore?»
Il libro si rivolge a tutti coloro che si interessano di tecniche psicoterapeutiche. Dai professionisti agli amatori, e a chiunque abbia voglia di indagare all’interno del labirinto della nostra mente ponendo l’accento sul fattore Tempo. Aspetto, quest’ultimo, poco analizzato dalla medicina tradizionale, che spesso trascura la connessione tra esperienze traumatiche e la dimensione temporale.
Leggi anche: “Capone”, il film con Tom Hardy inaugura la settimana dedicata ai gangster movies“