“Dentro”: il nuovo album completo di Gazzelle arriva dopo sei anni
A tre settimane dall’unico grande concerto che lo vedrà protagonista quest’anno e dopo aver rivelato a sorpresa le prime sei canzoni del disco, Gazzelle ha pubblicato il brano Dentro, l’album completo di tutte le tracce. In radio anche il singolo Flavio, che accompagna l’uscita del progetto.
La capacità propria dell’artista, di raccontarsi nella sua quotidianità attraverso la musica, ne ha fatto negli anni un unicum nel suo genere.
Leggi anche: “What if There Were No Sides at All”, la canzone di Bryan Adams contro la guerra
Nel nuovo album Gazzelle ha deciso di farsi accompagnare da colleghi e amici d’eccezione. In Quello che eravamo prima accanto a lui ritroviamo thasup, i due artisti uniti da una stima reciproca hanno già dato prova in passato della grande affinità artistica che li lega.
Con Milioni, dopo le tante richieste negli anni da parte dei rispettivi fan, finalmente Gazzelle e Fulminacci regalano a tutti una traccia che rimarrà nel cuore di molti. A sorpresa, invece, l’ultimo feat. è con Noyz Narcos in una meravigliosa celebrazione della loro città: Roma.
Di seguito la tracklist:
- Qualcosa che non va
- Idem
- E pure…
- È andata come è andata
- Quello che eravamo prima (feat. thasup)
- Flavio
- Non lo dire a nessuno
- Milioni (feat. Fulminacci)
- Roma (feat. Noyz Narcos)
- Michelino
- La prima canzone d’amore
- Lppbds
Leggi anche: È uscito “Sacred The Thread”, nuovo singolo dei Greta Van Fleet
Il 19 e il 20 maggio l’artista incontrerà i fan in due speciali instore:
19 maggio – Milano – laFeltrinelli – Piazza Piemonte – ore 18:30
20 maggio – Roma – laFeltrinelli – Via Appia Nuova – ore 16:30
Il 9 giugno 2023 allo Stadio Olimpico di Roma, ci sarà l’unico grande concerto che lo vedrà protagonista quest’anno, per l’occasione porterà per la prima volta sul palco le canzoni del nuovo album Dentro e tutti i suoi più grandi successi.
Una tappa importante per la carriera live dell’artista, partita nel 2017, per intraprendere un percorso che negli ultimi 6 anni l’ha visto calcare tutti i palchi della sua Roma: dal Monk Club all’Ex Dogana, dall’Atlantico Live al Palazzo dello Sport, dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica fino all’Ippodromo delle Capannelle quest’estate nel corso del Rock in Roma, con oltre 25.000 presenze.
Leggi anche: Cinque minuti da soli con Van Gogh: il nuovo format espositivo di Palazzo Ducale a Genova