Demons & Wizards: Hansi Kürsch lascia il progetto
È recente la notizia che giunge sui vari portali di musica rock e metal. I Demons & Wizards si sciolgono definitivamente con l’abbandono di Hansi Kürsch (a destra in foto), il quale ha deciso di prendere le distanze dal socio Jon Schaffer (a sinistra in foto). Il motivo: la partecipazione di quest’ultimo all’assalto al Campidoglio americano.
Già dopo il deplorevole gesto da parte del chitarrista, moltissimi fan hanno manifestato il loro sdegno sui vari social. Un’ondata di critiche alla quale si è unita addirittura la Century Media Records, la quale ha rimosso gli Iced Earth (band principale di Schaffer) e i Demons & Wizards tra i suoi partner.
A ciò si è unito anche Hansi Kürsch , già cantante della leggendaria power metal band tedesca Blind Guardian. Il vocalist ha espressamente annunciato di voler prendere le distanze dai Demons e dallo stesso Jon, interrompendo definitivamente l’attività della band, reduce dall’ultimo album uscito appena un anno fa. Le sue dichiarazioni sono state riportate dalla rivista tedesca RockHard.
Per quanto riguarda Jon, al momento il chitarrista è in attesa di processo e dovrà rispondere di ben sei capi d’accusa. Seguiranno aggiornamenti sulla faccenda.