D23 EXPO: le novità Disney presentate durante la manifestazione
La convention biennale organizzata dai Walt Disney Studios ha preso il via il 9 settembre, ad Anaheim, in California. Durante l’evento, che terminerà domenica 11 settembre, il pubblico sarà aggiornato sugli sviluppi dei progetti in lavorazione e assisterà all’annuncio dei nuovi arrivi nella casa di Topolino. Ecco dunque le principali news annunciate fino ad ora:
Hocus Pocus 2
Il day one della manifestazione è stato dedicato ai trailer e alle presentazioni dei lungometraggi in arrivo prossimamente. Il primo della lista è stato Hocus Pocus 2, che sarà disponibile su Disney Plus a partire dal 30 settembre. Nel nuovo trailer vediamo le sorelle Sanderson, nei cui ruoli ritroveremo Sarah Jessica Parker (Sex and the City), Bette Midler (Hocus Pocus) e Kathy Najimi (Sister Act), alle prese con la tecnologia di oggi. Durante un flashback viene anche introdotto il personaggio di Hannah Weddingham, proprio al suo primo incontro con le giovani streghe.
Questa la trama:
Sono passati 29 anni da quando qualcuno ha acceso la Candela della Fiamma Nera e ha resuscitato le sorelle provenienti dal XVII secolo, che ora sono in cerca di vendetta. Adesso tocca a tre studentesse liceali impedire alle fameliche streghe di scatenare di nuovo il caos a Salem, il loro compito è fermarle prima dell’alba della vigilia di Ognisanti.
Leggi anche: “Gli Anelli del Potere”: la recensione dei primi due episodi non adatta ai bacchettoni
La Sirenetta
Un’altro grande protagonista della Expo è stato sicuramente il teaser del live action de La Sirenetta. La trasposizione, diretta da Rob Marshal (Chicago) e interpretata da Halle Bailey (Grown-ish) è stata introdotta con una clip in cui Ariel canta Part of Your World. Marshal, ha inoltre dichiarato che il live action avrà quattro nuove canzoni, oltre a quelle del cartone originale.
Queste le parole della Bailey durante il D23:
“Sono sicura che tutti voi qui dentro possiate relazionarvi con Ariel e quanto sia speciale per tutti noi. Essendo stata una bambina che nuotava in piscina, immaginando di essere una sirena, non avrei mai immaginato che questo sogno potesse prendere vita… I tre giorni di riprese di Part Of Your World sono state l’esperienza più bella della mia vita: sentire tutti i sentimenti che prova, la sua passione, il suo disagio, tutto ciò che sta vivendo. È stato così eccitante per me interpretare quelle emozioni e avere Rob che mi dirigeva, ed essere una forza così commovente in questo film è stato davvero un onore.” La Sirenetta è attesa nelle sale cinematografiche dal 24 maggio 2023.
Leggi anche: London Bridge is down, e Netflix blocca le riprese di The Crown
Come D’Incanto 2
Grande hype anche per il sequel di Come d’Incanto, il cui trailer è stato presentato dal cast al completo. Amy Adams, Patrick Dempsey, Idina Menzel, James Mardsen e Maya Rudolph sono saliti sul palco ed hanno introdotto la clip in cui Giselle (Amy Adams), a seguito di una serie di sfortunati eventi, si renderà conto che non sempre c’è un lieto fine.
Questa la sinossi ufficiale rilasciata durante il panel:
“Dieci anni dopo il felice finale della storia, Giselle e Robert (Patrick Dempsey) si muovono verso una nuova casa nei sobborghi di Monroeville. La comunità è controllata da Malvina Monroe (Maya Rudolph), che ha delle intenzioni nefaste per tutta la famiglia. E quando i problemi aumenteranno, Giselle ripenserà al suo desiderio di una vita da favola. Sarà così che la protagonista cercherà di salvare la sua famiglia ed il regno di Andalasia prima che l’orogio suoni la mezzanotte.”
Come d’Incanto 2 sarà disponile dal 24 novembre 2022 solo ed esclusivamente su Disney Plus.
Peter & Wendy
Gli studios hanno svelato il primo poster del nuovo live action delle avventure del bambino che non vuole crescere, Peter Pan. La pellicola sarà diretta da David Lowery (Il Drago Invisibile) e si concentrerà sul rapporto tra Peter e Wendy, intepretati rispettivamente da Alexander Molon (The Reclutant Landlord) e Ever Anderson (Black Widow). Nel ruolo di Capitan Uncino troveremo niente meno che Jude Law, diventato ormai un appassionato di storie fantastiche, dopo la partecipazione ad Animali Fantastici. Al suo fianco ci sarà Jim Gaffigan (The Jim Gaffigan Show), nei panni del braccio destro del Capitano, Spugna. Mentre per la parte di Campanellino è stata scelta Yara Shahidi (Grown-ish).
Questa la trama:
Basato sul romanzo di J.M. Barrie “Peter Pan. Il Bambino che non voleva crescere” (Peter and Wendy) e ispirato al classico animato del 1953. Peter Pan & Wendy è la storia senza tempo di una giovane ragazza che, sfidando il desiderio dei suoi genitori di farle frequentare il collegio, parte con i suoi due fratelli più piccoli verso la magica Isola che non c’è. Lì incontra un ragazzo che si rifiuta di crescere, una piccola fata e un malvagio capitano pirata. Insieme si ritrovano presto a vivere un’emozionante e pericolosa avventura molto molto lontano dalla loro famiglia e dalle comodità di casa.
Peter & Wendy sarà rilasciato su Disney Plus nel corso del 2023, ma non è ancora stata comunicata una data esatta.