Macaulay Culkin, la nuova stella sulla Hollywood Walk of Fame
Macaulay Culkin, attore statunitense celebre per il ruolo da protagonista in “Mamma ho perso l’aereo”, venerdi 1 dicembre è stato premiato con la stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Durante laa celebrazione di uno dei più importanti riconoscimenti che viene assegnato a coloro che contribuiscono allo star system, Culkin si è commosso ringraziando poi tutti i partecipanti: “Avete fatto fare un’ottima figura al padre dei miei figli. Nello spirito di Natale, vi auguro buone feste”.
L’attore che interpretò Kevin Mcallister è stato accompagnato dalla moglie l’attrice Brenda Song, dai loro due figli e dalle attrici Natasha Lyonne (amica dell’attore) e Catherine O’Hara. Quest’ultima, che nel celebre di film natalizio interpretava la madre di Culkin, ha voluto ringraziare l’attore per l’invito: “Grazie per aver incluso me, la tua finta mamma che ti ha lasciato a casa da sola non una, ma due volte, in questa felice occasione. Sono così orgogliosa di te”. E ancora “La ragione per cui le famiglie in tutto il mondo non riescono a far passare un anno senza rivedere Mamma ho perso l’aereo tutti insieme si chiama Macaulay Culkin. So che hai lavorato duramente, so che lo hai fatto, ma sembrava che recitare per te fosse la cosa più naturale nel mondo”.
Leggi anche “Al MAXXI L’Aquila “Diario notturno”, viaggio onirico a 13 voci”
Raggiunta la fama, come detto, con “Mamma ho perso l’aereo”, Culkin ha avuto una carriera altalenante. Il successo dei due film della mini saga furono seguiti da altri due ruoli in pellicole di poco successo e dalla vicenda controversa riguardo i maltrattamenti ricevuti dal padre che nel 1996 denunciò e insieme ai fratelli se ne allontanò.
A cavallo del nuovo millennio recita al Vaudeville Theater di Londra in “Madame Malvill” e torna al cinema con “Party Monster“.
Nel Nel 2004 tocca il fondo. In Oklaoma venne arrestato per il possesso di 32mm di Clonazepam, 16.5 di Alprazolam e 17.3 di marijuana e fu rilasciato solo su cauzione di poco meno di 5 mila dollari.
Negli anni ha preso parte a film di scarso successo con ruoli secondari.Sebbene sia comparso frequentemente nell’ultima stagione della serie “American Horror Story” del 2021.
Un ritorno sotto le luci della ribalta gli è stato dato con la partecipazione ad alcuni cortometraggi sulla vita da adulto di Kevin McCallister, il suo personaggio in “Mamma ho perso l’aereo“, distribuiti su Youtube.