Cose da difendere, stasera l’ultima puntata con Max Gazzè e Amerigo Verardi
Il salottino noir di Paolo Tocco. in onda ogni giovedì alle 21.30, su Rt Radio Terapia (www.rtradioterapia.it) arriva all’ultimo capitolo. Appuntamento finale che indaga sul sogno, sulle allegorie, su un modo altro di percepire e dunque raccontare la società che accade intorno. E lo faremo con due grandi anime della musica italiana. Il primo è Amerigo Verardi, da poco uscito il suo ultimo disco “Un sogno di Maila”, preziosissima edizione quella in vinile… producer, cantautore, polistrumentista… senza badare ad etichette e forme, indagando la percezione, esplorando il suono, le parole e il significato della vita stessa.
E poi ci rivolgeremo a trame decisamente più pop con Max Gazzè, anche lui fresco di pubblicazione con questo nuovo disco dal titolo “La matematica dei rami”… ma in particolare si punterà il faro dentro il suono rapito live di questa produzione con la Magical Mistery Band e a questa ultima traccia dal titolo “Figlia” che lascerà una porta spalancata verso un altro modo di pensare al suono e alla forma della sue canzoni.
Ad aprire e chiudere quest’ultima puntata ritroveremo Ledi, cantautore italo-albanese il cui esordio ha dato il titolo alla trasmissione oltre che alla sua colonna sonora. Un occhio puntato sul suo ultimo disco ma ovviamente la chiusa in cui suonerà “Cose da Difendere”.