Coronavirus, Robert Plant dona migliaia di sterline per la produzione di camici sanitari
Un’ingente donazione, di diverse migliaia di sterline, è stata fatta da Robert Plant per la produzione di camici sanitari destinati a tutti quegli operatori che sono in prima linea nel contrastare la diffusione del Coronavirus. Come riportato da Express & Star, destinataria della beneficenza è la Mg Sportswear, azienda che solitamente produce divise per scuole, squadre sportive e compagnie aeree, costretta a interrompere la propria attività a causa della pandemia.
Leggi anche: Un concerto per conquistarli tutti: quando i Led Zeppelin infuocarono il Tampa Stadium con uno show memorabile
Ha rimodulato la propria produzione e si è dedicata ai camici sanitari (tra i 300 e i 500 ogni settimana). “Abbiamo ricevuto una generosa donazione da Robert Plant che ci assicura di poter continuare a produrre tessuti, ma con alcuni dei nostri lavoratori che hanno bisogno di autoisolarsi e solo per essere in grado di estrarre gli indumenti rapidamente, potremmo fare con i servizi di cucitrice locale, se possibile. Altre persone che fanno camici a livello locale sembrano avere difficoltà a ottenere i modelli e a tagliare gli indumenti, ma è qualcosa che siamo in grado di fare in massa. Tuttavia, cucire gli indumenti o anche una parte di esso sarebbe essere di grande aiuto “, ha dichiarato Kim Calder, direttore dell’azienda.
Leggi anche: Carlo Verdone e l’amore per i Led Zeppelin: ricordo di quell’intervista con Robert Plant e Jimmy Page
“Siamo tutti all’interno delle nostre case sentendoci relativamente sicuri, quindi sono lieto di essere in grado di supportare il lavoro che queste brave persone stanno facendo per i nostri infermieri, medici, assistenti in prima linea nel fornire camici e maschere tanto necessari”, ha affermato il cantante dei Led Zeppelin. “Sarebbe bello per loro ottenere più supporto e fondi per garantire che possano continuare a realizzare ciò che è necessario”.