“Come Ahead”: a novembre il nuovo album dei Primal Scream. E nel nuovo singolo c’è anche una strofa in italiano…
Uscirà il prossimo 8 novembre “Come Ahead“, dodicesimo album in carriera dei Primal Scream. Il disco, che uscirà per la BMG a distanza di otto anni da Chaosmosis, sarà il primo senza Martin Duffy, l’ex tastierista morto nel dicembre del 2022.
Queste le parole del leader della band, Bobby Gillespie:
“Sono molto emozionato per questo album, come lo saresti tu al tuo primo disco. Se ci fosse un tema generale per “Come Ahead” potrebbe essere quello del conflitto, sia interiore che esteriore. Il titolo è un termine glasvegese. Se qualcuno minaccia di combattere contro di te, tu dici: “Vieni avanti!”. È un’espressione che ricorda lo spirito indomito dei Glaswegian, e l’album stesso condivide questo atteggiamento aggressivo e di fiducia. Lassù hanno una parola per questo, “gallus” (audace; temerario; sconsiderato). Come Ahead è anche un titolo piuttosto sfacciato”.
Leggi anche: Tutto pronto per la 13esima edizione del Riverock Festival alla Rocca Maggiore di Assisi tra concerti, musica al tramonto e dj set
Ad anticipare l’uscita del full-lenght, il singolo “Love Insurrection“, svelato la scorsa settimana su BBC Radio 6 Music. Nel brano è previsto anche un inserito in italiano che recita:
Dicono che siamo impossibilisti
Sognatori romantici
Non ancora cresciuti
Le nostre richieste ingenue e stupide
Le nostre credenze una religione fallita
Ma come è certo che il sole domani sorgerà così faranno i figli del futuro contro ingiustizie, rabbia e crudeltà
L’animo umano non sarà mai sconfitto.
Viva l’amore!
No pasaràn!
Leggi anche: Gli Smashing Pumpkins annunciano il nuovo album: “Aghori Mhori Mei” uscirà ad agosto
Foto: Indipendent