“Città di sogni”: il nuovo romanzo di Don Winslow edito da Harper Collins
A partire dal 18 aprile sarà disponibile in libreria Città di Sogni, il romanzo di Don Winslow pubblicato per la casa editrice HarperCollins e tradotto da Alfredo Colitto.
Leggi anche: “Still: la storia di Michael J. Fox”, fuori ora il trailer del film
Sinossi
Dopo essere scampato alla sanguinosa guerra che ha devastato il New England, Danny Ryan è in fuga. I mafiosi, i poliziotti e anche l’FBI lo vogliono morto o in prigione. È partito insieme al figlio, all’anziano padre e ai pochi fedeli rimasti della sua banda ed è arrivato fino in California. Qui vorrebbe solo una vita pacifica, ma i federali lo beccano e lo costringono a far loro un favore che potrebbe renderlo ricco. Oppure ucciderlo.
Intanto a Hollywood stanno girando un film ispirato alla faida che ha rovinato la sua vita e Danny decide di rientrare in affari, costruendo un nuovo impero criminale. Quello che non ha previsto è l’incontro con un’attrice bellissima, ma con un passato oscuro. Una donna di cui si innamora perdutamente.
Leggi anche: Billy Elliot arriva al Sistina: la vera storia dietro il musical e il film
E mentre i loro mondi collidono in un’esplosione che potrebbe annientare entrambi, Danny Ryan combatte per la vita nella città dove di solito nascono i sogni. Ma dove i sogni possono anche morire. Dalle spiagge del Rhode Island fino ai deserti californiani dove i cadaveri spariscono facilmente, dai corridoi del potere di Washington in cui prosperano i veri criminali fino ai mitici studios di Hollywood dove circolano i soldi veri, Città di sogni è una saga indimenticabile che parla di amore, famiglia, vendetta, sopravvivenza e di feroce realtà.
L’autore
Ex investigatore privato, esperto di antiterrorismo e consulente giuridico, Don Winslow è l’autore di ventitré romanzi che sono diventati bestseller mondiali vincendo innumerevoli premi.
Tra le sue opere spiccano Corruzione, Il cartello, Il potere del cane, L’inverno di Frankie Machine e Le belve, da cui il premio Oscar Oliver Stone ha tratto l’omonimo film. Dalla trilogia con protagonista Art Keller (Il potere del cane, Il cartello e Il confine) sarà tratta un’importante serie tv, mentre il bestseller Corruzione sarà adattato per il grande schermo da 20th Century Studios.
Leggi anche: Zerocalcare, ufficiale la data di uscita di “Questo mondo non mi renderà cattivo”
Don Winslow vive tra la California e il Rhode Island. Con HarperCollins ha pubblicato Broken, La lingua del fuoco, Morte e vita di Bobby Z e Città in fiamme.
I commenti
“Superbo. Questa è narrativa con mordente.”
Stephen King
“Le pagine dei suoi romanzi sembrano girarsi da sole.”
Usa Today
“Winslow ha scritto una saga crime intima e allo stesso tempo epica. A metà strada tra Mystic River e Il padrino.”
Sydney Morning Herald
“Magnifico. Winslow tratteggia meravigliosamente i suoi personaggi e realizza delle scene di azione estremamente vivide. Questa trilogia può essere annoverata fra i capolavori dedicati alla malavita organizzata, creati da Puzo, Chase e Scorsese.”
Washington Post