Cicale, archi e candele nel giardino di Villa Appia Antica ecco Candlelight
La magia di un’esperienza musicale dal vivo e multi-sensoriale in luoghi mozzafiato come Villa Appia Antica a Roma. Il quartetto d’archi con note che si sovrappongono al frinire delle cicale. La luce delle candele. Un rito che si ripete nella capitale così come in altre 100 città, tra cui destinazioni come Siracusa, Verona, Brescia, Venezia, Monza, Prato, Cagliari, Lecce, Bari, Catania e Cefalù. Dal tributo ai Coldplay, ai Queen, ai Nirvana, Led Zeppelin, passando per un repertorio più classico come le colonne sonore di Einaudi e Morricone, fino a quello di cantautori italiani come Baglioni, Venditti e Zero.
Location speciali come Villa Moroni a Bergamo, il Lazzaretto di Cagliari, Villa La Limonaia a Catania, Villa Clerici a Milano, la Reggia di Monza, Borgo della Cartiera Pontificia ai Castelli Romani, il Chiostro dei Domenicani a Lecce, il Garibaldi Milleventi a Prato e, appunto Villa Appia Antica a Roma.
Leggi anche: a Messina sorgerà MAXXI Med
I concerti sono pensati come una serie di musica classica con arrangiamenti che riproducono le opere dei più grandi compositori, come Vivaldi, Mozart e Chopin. Ora, la lista sempre crescente di programmi include una vasta gamma di temi e generi, tra cui omaggi ad artisti contemporanei come Queen, Abba, Coldplay e Ed Sheeran, oltre a spettacoli dedicati al K-Pop, colonne sonore di film e molti altri. Questa esperienza multisensoriale si è anche evoluta per presentare diversi elementi, come ballerini di balletto o artisti aerei, così come altri generi, come jazz, soul, opera, flamenco e altro ancora. Ieri sera abbiamo assistito a una scaletta dedicata ai classici del rock a cura del quartetto d’archi J Music Classical Ensemble.
“Sweet dreams” – Eurythmics
“Nothing Else Matters” – Metallica
“Wish you were here” – Pink Floyd
“Smoke on The Water” – Deep Purple
“The House of the Rising Sun” – The Animals
“Back in Black / Thunderstruck ” – ACDC Medley
“Smells Like Teen Spirit” – Nirvana
“Stairway to heaven” – Led Zeppelin
“Bohemian Rhapsody” – Queen
“Misilrou” – (versione Dick Dale)