Checco Zalone è straripante: 8,7 milioni di incassi in un giorno, è record
Neanche due giorni di programmazione che “Tolo Tolo” è già campione di incassi al botteghino. Il nuovo film di Checco Zalone, che si è cimentato nella doppia veste di attore e regista, in sole ventiquattro ore di proiezione ha fatturato circa 8,7 milioni di euro grazie a una media spettatori di poco più di 7.100 al giorno in circa 1.200 sale italiane. Numeri impressionanti.
Prodotto da Taodue e distribuito da Medusa, con un solo giorno di vita all’attivo ha già superato il precedente “Quo vado?“, quarto film di Zalone, che aveva incassato 7.360.192 euro. Come riporta l’Huffinghton Post, al secondo posto tra i film più visti di questo inizio anno c’è “Jumanji” che ha prodotto solamente 681mila euro.
“Checco Zalone ha riunito gli italiani dentro le sale cinematografiche”. È il commento di Pietro Valsecchi, produttore del film. “Un risultato incredibile che mi rende ancora più felice perchè premia l’opera prima di Checco come regista, una scommessa vinta non solo per gli incassi ma anche per la riuscita del film, che ha saputo divertire ed emozionare grandi e piccoli al di la’ di ogni divisione ideologica. Il nuovo decennio inizia bene per il cinema italiano grazie a questa iniezione di fiducia e di incassi che ricadono su tutto il sistema cinematografico”, aggiunge.