Candlemass, i pionieri del doom pubblicheranno il primo live album in lockdown
Peaceville Records pubblicherà il 7 Maggio 2021 il nuovo live dei Candlemass Green Valley che vedrà i capostipiti del doom svedese suonare i suoi classici durante il lockdown. Dopo oltre 35 anni di esistenza, i Candlemass si ergono ancora come veri grandi dell’heavy metal e re del doom, sulle orme dei loro ispiratori: i Black Sabbath.
La band è rinomata per i capolavori che definiscono il genere Epicus Doomicus Metallicus (1986) e Nightfall (1987), e ancora oggi entusiasma una legione di fan sempre devoti e in crescita.
Dopo un anno in cui la maggior parte dell’attività dal vivo non è stata possibile, Green Valley Live presenta la sessione “lockdown” della band (il loro unico show del 2020, e il primo evento in streaming dal vivo). La formazione è la seguente: Johan Längqvist (voce), Mats Björkman (chitarra), Lars Johansson (chitarra), Leif Edling (basso) e Jan Lindh (batteria).
Il disco contiene numerosi classici dei Candlemass come Well of Souls, Mirror Mirror, Betwitched e altri dai leggendari primi quattro album della band, così come la titanica Astorolus dall’ultima opera. Questa edizione uscirà il 7 maggio e conterrà 2CD+DVD, doppio vinile nero apribile con note di copertina del fondatore Leif Edling e in digitale.
Il preordine è disponibile QUI