Bye bye 1899: Netflix cancella la serie e spiega il perché
“Con grande dispiacere dobbiamo comunicarvi che 1899 non sarà rinnovato. Ci sarebbe piaciuto finire questo incredibile viaggio con una seconda e una terza stagione come abbiamo fatto con Dark. Ma a volte le cose non vanno come previsto. Questa è la vita. Sappiamo che questo deluderà milioni di fan là fuori. Ma vogliamo ringraziarvi dal profondo del cuore per aver fatto parte di questa meravigliosa avventura. Vi amiamo. Non dimenticatelo mai”.
Parole di Netflix. La celebre piattaforma streaming ha fatto dunque calare il sipario sulla serie andata che ha fatto il suo esordio non più tardi di un mesetto fa e che, in breve tempo, aveva generato in rete grande dibattito tra gli appassionati. Qualcuno l’ha osannata, altri l’hanno profondamente stroncata con giudizi impietosi, altri ancora hanno provato ad ancorarsi a qualche dettaglio per farsela andare giù, come colonna sonora o fotografia.
Ma non è bastato e ieri è arrivata la doccia fredda: la seconda e la terza stagione di 1899 non vedranno mai la luce. Nessuno conoscerà mai il finale della serie e cosa c’era dietro tutti gli eventi visti nelle prime e uniche puntate andate in onda.
Leggi anche: Recensione: Troll, il monster movie moralista che annoia grandi e piccini
Leggi anche: Promossi e bocciati: il meglio e il peggio delle serie tv uscite nel 2022