Adesso è ufficiale, Bruce Springsteen torna in Italia
Il modo migliore per iniziare la giornata: leggere del ritorno di Bruce Springsteen in Italia. L’annuncio arriva direttamente da Claudio Trotta, fondatore della Barley Arts, organizzatrice degli eventi, nonché storico amico del Boss. Dovremo attendere ancora un anno, perché il tour che toccherà il Bel Paese farà tre tappe tra maggio e luglio. Il 18 maggio del 2023, Springsteen si esibirà al Parco Urbano di Ferrara, il 21 maggio al Circo Massimo di Roma mentre il 25 luglio all’autodromo di Monza.
“Siamo felici di annunciare tre concerti di Bruce Springsteen and The E Street Band in Italia nel 2023, anno che vedrà il loro grande ritorno on the road con una serie di date – ancora da svelare – nei palazzetti americani, seguite da un tour europeo che avrà inizio il 28 aprile a Barcellona, e una seconda parte del tour americano a partire dal mese di agosto”, scrive la Barley Arts. Dice Springsteen “Dopo sei anni, sono ansioso di rivedere i nostri lealissimi fan e non vedo l’ora di condividere ancora una volta il palco con la leggendaria E Street Band. Ci vediamo là, il prossimo anno – e anche dopo”.
La E Street Band è composta da Roy Bittan (piano e sintetizzatori), Nils Lofgren (chitarra, voce), Patti Scialfa (chitarra, voce), Garry Tallent (basso), Stevie Van Zandt (chitarra, voce), Max Weinberg (batteria) con Soozie Tyrell (violino, chitarra, voce), Jake Clemons (sassofono) e Charlie Giordano (tastiere).
Leggi anche: Bruce Springsteen dedica American Skin a George Floyd: “Ancora schiavismo negli Usa”
Un ritorno in Italia, quello del figlio del New Jersey, a lungo atteso. Non solo perché il Boss manca da tanto, troppo tempo, ma anche per le voci che si sono succedute negli ultimi due anni di probabili tour, poi sempre rimandati. Inoltre, come si può ben notare, spicca l’assenza di un concerto allo stadio San Siro di Milano, dove Springsteen è di casa.