“Bridget Jones – Un amore di ragazzo”: svelato il trailer dell’ultimo film della saga
“Non basta sopravvivere, devi vivere”
Il ritorno di una delle anti-eroine più amate del cinema romantico è finalmente realtà. Dopo un’attesa di quattro anni, il trailer di “Bridget Jones – Un amore di ragazzo” è stato pubblicato, promettendo di riportare sul grande schermo la nostra disastrosa ma irresistibile protagonista, interpretata ancora una volta da Renée Zellweger.
“Bridget Jones: Un amore di ragazzo” è diretto dal celebre regista Michael Morris (“To Leslie“, “Better Call Saul“), su una sceneggiatura di Helen Fielding, autrice dei romanzi da cui sono tratti i quattro film su Bridget Jones.
Cosa ci possiamo aspettare da questo nuovo capitolo della saga?
Un nuovo inizio per Bridget
Nel trailer del quarto film, l’iconica single di Londra, conosciuta per le sue disavventure sentimentali, i suoi goffi momenti e il suo altalenante rapporto con la bilancia, è pronta a una nuova fase della sua vita.
Leggi anche: Bridget Jones è una di noi (?)
La storia riprende dopo gli eventi di “Bridget Jones’ Baby“, in cui Bridget aveva finalmente trovato un po’ di stabilità formando una nuova famiglia con Mark Darcy (Colin Firth).
Ma in “Bridget Jones: Un amore di ragazzo”, la donna è di nuovo sola, rimasta vedova: quattro anni prima dai fatti illustrati in questo capitolo, Mark è stato ucciso in una missione umanitaria in Sudan.
“Nella vita certi ricordi non ci abbandonano mai. Ma a volte quei ricordi diventano tutto quello che ci resta.”
Ora Bridget è una madre single, impegnata a crescere da sola Billy (9 anni) e Mabel (4 anni), che cerca di conciliare il ruolo genitoriale con la sua vita professionale e personale, trovandosi – di nuovo – in un limbo emotivo.
Leggi anche: Vittorio De Sica: il cinema della Vita, la voce della Verità
Ancora una volta, al suo fianco troviamo i suoi fedeli amici, Shazzer, Jude e Tom, la sua collega Miranda, i suoi genitori e la sua ginecologa Dr. Rawlings (il premio Oscar Emma Thompson) e persino il suo ex amante, Daniel Cleaver (Hugh Grant).
Spinta dalla sua “Famiglia Urbana” a intraprendere un nuovo percorso nella vita e nell’amore, Bridget torna a lavorare e prova persino a usare le app di incontri, dove presto viene corteggiata da un uomo più giovane e affascinante (interpretato da Leo Woodall, noto per “The White Lotus“).
Leggi anche: Whoopi Goldberg: il volto dell’attivismo afroamericano e non solo
Nel tentativo di bilanciare lavoro, famiglia e amore, Bridget affronta il giudizio delle mamme perfette a scuola che la definiscono “Nonna” (ma Bridget ha 52 anni). Inoltre si preoccupa per Billy che soffre per l’assenza del padre e si imbatte in una serie di incontri imbarazzanti con il razionale insegnante di scienze di suo figlio (il candidato all’Oscar Chiwetel Ejiofor).
L’inconfondibile stile di scrittura che ha reso il personaggio di Bridget tanto amato sembra quindi essere più vivo che mai. E a giudicare dal trailer, “Bridget Jones – Un amore di ragazzo“ non sarà solo una riflessione sulla maternità e sulle nuove responsabilità, ma anche un’occasione per ridere delle proprie insicurezze e per celebrare l’imperfezione come un valore.
(Fonte foto: frame del video youtube)