“Blocco 181”, la nuova serie con Salmo
Esce oggi “Blocco 181”, la nuova serie Sky Original che vede come protagonista il rapper Salmo. Disponibile solo su Sky Atlantic e in streaming su NOW la serie ha visto il cantante anche come supervisore e produttore creativo e musicale.
Per l’artista sardo non è la prima volta nei panni dell’attore. Ha preso parte infatti a “Zeta – Una storia hip-hop”, nel 2016 per la regia di Cosimo Alemà e nel 2017 al cortometraggio “Nuraghes S’Arena” di Mauro Aragoni.
In questa produzione Sky Original Salmo veste i panni di Snake, socio in affari di Lorenzo (Alessandro Tedeschi) nel mondo del coca delivery.
“Snake è un personaggio molto particolare e rappresenta il contrario di quello che sono io. È una persona mega “pulita”. Non beve, non si droga. È una sorta di contenitore pronto a esplodere. Cerca sempre di trattenersi, passa da un estremo all’altro, non ha nessuna sfumatura. A volte è una sorta di catalizzatore”. Così lo stesso rapper ha descritto il suo personaggio.
Abituato al palco questa nuova esperienza gli è stato anche d’aiuto: “La musica è più simile al teatro. Io sono abituato alla performance. Ti prepari, sali sul palco e fai la tua esibizione. Al cinema o nelle serie tv non funziona in questo modo. Ti prepari per molto tempo e poi ti esprimi in pochi secondi. Interpretare questo personaggio mi ha aiutato nella vita. Il fatto che lui sia una persona molta composta mi ha reso più composto nella mia vita privata”.
Leggi anche “Ecco il trailer di “She Hulk”, la serie Marvel pronta al debutto su Disney Plus (trailer)”
Snake e Lorenzo si muovono nella periferia di Milano in cui la droga viene consegnata come fosse un panino. Attraverso i riders. Usando i telefoni Nokia che non sono rintracciabili. Per questo il soprannome Snake. Tutti nel Blocco lo conoscono così e lo rispettano. E un po lo temono. Hanno paura soprattutto dei suoi pugni sempre pronti a ristabilire le gerarchie. E per far rispettare il labile status quo condiviso con la Misa, la gang di latino-americani. Una situazione sempre pronta a esplodere.
La Misa ha Victor (Sergio Andrade) al comando che ha preso il potere dopo che il boss Ricardo (Juan Celi) è finito in prigione. Un personaggio esplosivo. Il cervello del gruppo è Bea (la colombiana Laura Osma), sorella minore di Ricardo, giovanissima e soprattutto donna che ha molte difficoltà a imporsi all’interno del gruppo.
Lei è la vera protagonista della serie “Blocco 181” insieme insieme a Ludo (Alessandro Piavani), milanese di buona famiglia che spaccia per noia per gli italiani e finisce a letto proprio con lei. Un amore nato in seno a bande rivali. Una sorta di Romeo e Giulietta in versione criminale.
La prima produzione Sky Studios italiana, per la regia di Giuseppe Capotondi, Ciro Visco e Matteo Bonifazi, ha deciso di scommettere su un cast interessante. Non resta che vedere se sarà all’altezza delle aspettative.