“Bird Box: Barcelona”: tutto quello che sappiamo sul nuovo scifi-horror di Netflix
Era il 2018 e Netflix non era ancora arrivato all’apice della sua fortuna: mentre la piattaforma streaming si insinuava pian piano nelle nostre case, si appresentava a cambiare rotta anche grazie Bird Box, thriller post-apocalittico con protagonista Sandra Bullock.
Tratto dall’omonimo romanzo di Josh Malerman e diretto da Susanne Bier, il film fu un grande successo in termini d’ascolti, tanto da diventare il 2° film originale più visto di sempre su Netflix, con 89 milioni di visualizzazioni.
Leggi anche: Rock in Roma 2023, l’estate romana dei concerti
Ora, a cinque anni di distanza dal grande successo di questo sci-fi horror – che seguiva una donna nel tentativo di salvarsi da una creatura dallo sguardo assassino che portava le persone ad uccidersi -, Netflix rimette mano al franchise presentando uno spin-off spagnolo.
Disponibile sugli schermi di tutto il mondo dal prossimo 14 luglio, il film Bird Box Barcelona ci mostrerà cosa succedeva in Europa durante gli eventi dell’originale americano.
La trama
L’azione si sposta in terra spagnola (il film è stato girato completamente in lingua): questa volta seguiremo sullo schermo il disperato tentativo di sopravvivenza di un padre e sua figlia in cerca di un rifugio sicuro contro la misteriosa forza che costringe chi la osserva a togliersi la vita.
Vediamo la sinossi pubblicata proprio da Netflix:
Una forza misteriosa decima la popolazione mondiale facendo sì che tutti coloro che la vedono si tolgano la vita. Sebastian e la sua giovane figlia Anna vanno intraprendono un viaggio di sopravvivenza tra le strade desolate di Barcellona. Ma mentre formano una scomoda alleanza con altri sopravvissuti e si dirigono verso un rifugio sicuro, una minaccia ancora più sinistra comincia a crescere tra le creature invisibili.
Leggi anche: Memoriale della Shoah di Milano: sfregio antisemita sul murale a tema Simpson
Oltre a tante sequenze inedite, il teaser trailer conferma che il film non sarà un prequel, ma bensì una storia ambientata nello stesso lasso temporale del primo film con Sandra Bullock, ma in un’altra parte del mondo.
Il cast di Bird Box: Barcelona
Il nuovo horror targato Netflix è stato scritto e diretto da Alex e David Pastor (The Occupant, The Head). Ad interpretare i protagonisti della versione spagnola del film saranno Mario Casas nei panni di Sebastián e Naila Schuberth.
Nel cast troveremo anche Georgina Campbell, Diego Calva, Alejandra Howard, Naila Schuberth, Patrick Criado, Celia Freijeiro. E ancora Lola Dueñas, Gonzalo de Castro, Michelle Jenner e Leonardo Sbaraglia.
Leggi anche: Alle Scuderie del Quirinale 600 fotografie per la mostra “L’Italia è un desiderio”