Banksy colpisce ancora, a Bristol l’ultima opera
Un nuovo murale a firma Banksy è apparso a Bristol, in Inghilterra, sul muro di una delle vie più famose e trafficate della città. Il disegno raffigura una signora in là con gli anni che starnutisce con troppo vigore e perde la dentiera.
L’immagine dello starnuto, visto il periodo storico che stiamo vivendo, richiama subito alla mente la pandemia da coronavirus, ma Banksy, nel rivendicare il suo operato sul proprio profilo Instagram, non ha specificato questa intenzione. La dentiera che vola? Probabile che si tratti di mera goliardia.
Leggi anche: Banksy finanzia una nave per salvare vite umane nel Mediterraneo
C’è, però, un’ulteriore particolare che rende ancora più curioso il murale. Il muro della via sul quale è stato realizzato è tra i più pendenti di Bristol, nel quartiere di Totterdown, e se osservato dalla giusta angolazione e prospettiva si ha l’impressione che lo starnuto possa far volare via i tetti delle case. Solo due mesi fa Banksy aveva realizzato il suo ultimo lavoro a Nottigham. Il tono dello stesso era decisamente diverso, connaturato da un’accezione politica bene evidente.
Leggi anche: A Nottingham la nuova opera di Banksy: un omaggio alla città inglese più colpita dalla pandemia