Asterix & Obelix, i galli tornano nei cinema italiani
A febbraio 2023 arriverà nelle sale italiane, distribuito da Notorious Pictures, “Asterix & Obelix – Il Regno di Mezzo“, l’attesissimo quinto film sulla serie francese di culto, diretto da Guillaume Canet. I due celebri galli sono lo stesso Guillaume Canet (Asterix) e Gilles Lellouche (Obelix), insieme a loro il premio Oscar® Marion Cotillard nei panni di Cleopatra, Vincent Cassel in quelli di Cesare e un inedito Zlatan Ibrahimović nel ruolo del romano Caius Antivirus.
In questa nuova storica avventura, i due valorosi guerrieri dovranno aiutare Fu Yi, l’unica figlia dell’imperatore cinese Han Xuandi, fuggita dalle grinfie di un principe malvagio e arrivata in Gallia in cerca del loro aiuto.
Leggi anche “Miguel de Cervantes, il soldato oltre lo scrittore”
Il film arriva dopo 10 anni di assenza dal grande schermo di un adattamento del celebre fumetto di René Goscinny e Albert Uderzo. L’ultimo film infatti era stato “Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà”, diretto da Laurent Tirard e con Édouard Baer e Gérard Depardieu nel ruolo, rispettivamente, di Asterix e Obelix, tratta dai fumetti “Asterix e i Britanni” e “Asterix e i Normanni“.
La pellicola era stata preceduta da “Asterix & Obelix contro Cesare“, “Asterix & Obelix – Missione Cleopatra” e “Asterix alle Olimpiadi“. La rivisitazione (anti)storica ha dunque un nuovo episodio da aggiungere alla saga.