Argot, 40 anni di ricerca teatrale
Partono oggi, con una mostra celebrativa (con la curatela di Tiziano Panici) presso lo spazio WeGil ubicato nel quartiere Trastevere a Roma, i festeggiamenti per i quaranta anni di attività dell’Argot, uno dei luoghi simbolo della sperimentazione teatrale e non solo in Italia.
Leggi anche “La Festa del Cinema di Roma celebra lo sport: tennis, sci, calcio, automobilismo, pugilato e motociclismo”
Il Fino al 22 sarà possibile ammirare, oltre a molte foto di scena e locandine originali, anche dieci opere inedite di Leonardo Crudi nelle quali l’artista rielabora immagini delle principali produzioni che hanno reso celebre il piccolo teatro di via Natale del Grande sul finire degli anni Novanta del secolo scorso.
A seguire, via ad una stagione che, preceduta dal 21 al 25 ottobre una rassegna di cinque giorni dedicata a cinque film tratti da spettacoli nati o prodotti nello spazio romano, comincerà il 21 novembre con il ritorno nell’Urbe di “Una relazione per un’accademia” di Franz Kafka, interpretato e diretto da Tommaso Ragno. Poi,altri sette spettacoli, di cui tre in prima nazionale, che vedranno coinvolti nell’ormai mitica struttura trasteverina nomi eccellenti del teatro italiano, tra i quali Roberto Latini, Valerio Binasco, Filippo Gili, Anna Ferzetti, Elena Arvigo e Filippo Timi.
Per il calendario completo e per conoscere tutti gli eventi a corollario del cartellone, basterà andare sul sito www.teatroargotstudio.com