“Criminal Record”, Apple TV+ annuncia la seconda stagione del thriller
Apple TV+ ha annunciato la seconda stagione di “Criminal Record”, l’acclamato thriller poliziesco interpretato dal premio Oscar Peter Capaldi (“Doctor Who”, “The Thick of It”), nel ruolo dell’ispettore capo Daniel Hegarty, e dalla candidata al Critics Choice Award Cush Jumbo (“The Good Wife”, “The Good Fight”), nel ruolo del sergente June Lenker. Firmato dal candidato al BAFTA Award Paul Rutman (“Vera”, “Indian Summers”), “Criminal Record” è un potente thriller ambientato nel cuore della Londra contemporanea, che vede il ritorno dei due brillanti detective di nuovo a confronto in una complessa indagine per omicidio.
Leggi anche: “Pacific Rim” avrà un prequel: in arrivo una nuova serie tv
Fin dal suo debutto, “Criminal Record” è stato accolto come un “thriller poliziesco all’avanguardia”, “scioccante” e “inaspettato”, che ha tenuto “il pubblico incollato allo schermo”, ottenendo rapidamente un rating Certified Fresh su Rotten Tomatoes. Peter Capaldi e Cush Jumbo sono “potenti” e offrono “performance accattivanti”, “ipnotizzanti” e “straordinarie” e “vederli affrontarsi è quanto di più avvincente possa esistere in televisione”. La prima stagione completa di “Criminal Record” è disponibile in streaming su Apple TV+.
Nella seconda stagione, June Lenker è l’agente più anziano sulla scena quando un comizio politico viene attaccato da un gruppo di manifestanti di estrema destra. Il violento scontro lascia un giovane morto e June, consumata dal senso di colpa, cerca disperatamente di consegnare l’ignoto assassino alla giustizia. La sua speranza più grande sembra essere proprio riposta in Daniel Hegarty, ora figura chiave nell’oscuro mondo dei servizi segreti della polizia. Lui potrebbe avere le risposte di cui lei ha bisogno, ma per ottenere il suo aiuto dovrà accettare un rischioso accordo.
“Criminal Record” è girato a Londra e prodotto per Apple TV+ da Tod Productions e STV Studios. La vincitrice del BAFTA Scotland Award Elaine Collins (“Shetland”, “Vera”) è affiancata da Chris Sussman (“Trying”, “Good Omens”) in veste di produttori esecutivi della seconda stagione insieme a Rutman, Capaldi e Jumbo.