Annullamento concerto Iron Maiden, i biglietti saranno rimborsati. La band: “torneremo”
“Il concerto degli Iron Maiden a Bologna è stato annullato per la sicurezza dei fan, della band, degli equipaggi e di tutti gli interessati a causa di condizioni meteo molto cattive e pericolose, tra cui fulmini estesi e venti forti”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa diffuso dalla band inglese, tramite i propri canali social network. La comunicazione avviene all’indomani delle numerose e reiterate proteste dai trentamila che sono stati costretti a evacuare l’area dell’Arena Joe Strummer a seguito di disposizioni dell’organizzazione della tappa italiana del tour.
Qui Il servizio in diretta dell’annullamento del concerto
Così Rod Smallwood, storico manager degli Iron Maiden:
“Io e la band siamo così dispiaciuti di non aver potuto suonare per i nostri tifosi a Bologna ieri sera. Man mano che le condizioni meteo peggioravano i promotori si sono rivolti a noi preoccupati per la sicurezza di tutti e per la viabilità dello spettacolo. Hanno fatto ulteriori indagini e hanno deciso di cancellare l’evento per motivi di sicurezza e lo hanno annunciato dal palco. Devo dire che condivido pienamente questa decisione e che è stata la cosa responsabile da fare considerando la quantità e la portata dei fulmini circostanti e dei venti forti e mi è stato detto cosa ci si aspettava che seguisse. Ci piace suonare per il pubblico qui e l’ultima cosa che volevamo fare era non suonare e ci dispiace molto per i nostri fan che erano lì, e comprendiamo appieno e simpatizziamo per la frustrazione. Non è possibile riprogrammare questo spettacolo, ma promettiamo ai nostri fan in Italia che torneremo l’anno prossimo. ”
I biglietti possono essere rimborsati entro il 7 agosto 2023 seguendo le istruzioni su https://www.rimborso.info/
La decisione sull’annullamento del concerto, come emerge chiaramente dalle parole di Smallwood, è stata presa di comune accordo tra gli organizzatori dell’evento e la band stessa. E questa è una prima risposta che i fan hanno avuto dopo che ieri, complice anche l’inevitabile malumore e nervosismo di chi si è visto annullare il concerto, serpeggiava la voce che la decisione presa fosse stata unilaterale.
Altra risposta è quella relativa al rimborso dei biglietti. Ci sarà. E’ stato fornito un link e indicazioni sul come fare per ottenerlo. Altra informazione ancora è quella relativa al recupero del concerto il quale, invece, non ci sarà. Verrà fissata una nuova data, probabilmente nell’ambito di un nuovo tour, che andrà a sostituire quella di Bologna all’Arena Joe Strummer.