Anche due band italiane al prestigioso International Blues Challenge di Memphis
Si sta avvicinando l’evento blues più importante su scala mondiale, ovvero la 36° edizione dell’International Blues Challenge organizzato dalla Blues Foundation che si terrà a Memphis – Tennessee dal 28 Gennaio al 1 Febbraio 2020. La celeberrima Beale Street con i suoi tanti live club si riempirà di gente, colori e suoni ad ospitare artisti provenienti un po’ da tutto il mondo per accedere alla serata finale dell’Orpheum Theatre.
A rappresentare l’Italia dopo due finali ricche di emozioni nel contesto di Delta Blues di Rovigo e del Pordenone Blues Festival, sono stati annunciati i nomi dei Superdownhomeper la categoria solo/duo, e dei Boogie Bombers per la categoria band, che si confronteranno a viso aperto con il meglio dell’attuale panorama blues mondiale.
Le selezioni italiane sono state organizzate da una collaborazione che vedeva presenti oltre allo storico Delta Blues di Rovigo (co-ideatore dell’evento assieme a Rootway e il Blues Magazine). L’ obiettivo è quello di promuovere il blues nostrano che ormai non ha nulla o quasi da invidiare a quello europeo o proveniente addirittura dagli Stati Uniti dove si respira la vera aria del blues.
Seguiremo in questi giorni passo passo i nostri rappresentanti, a cui vogliamo fare un grande “in bocca al lupo”, e che siamo sicuri terranno alto il nome della nostra patria, simbolo anche di un movimento musicale nazionale che ci regala sempre più emozioni.