Al Teatro Olimpico di Roma i Pink Floyd Legend: 5 concerti in 5 giorni
Pink Floyd Legend: cinque giorni, cinque concerti diversi, cinque occasioni per immergersi nella magia di una band che continua a non avere eguali nel panorama della musica internazionale.
Dopo il lungo tour dello scorso anno che ha toccato in lungo e in largo tutto il Paese, registrando continui sold out, dal 23 al 27 gennaio tornano al Teatro Olimpico di Roma i Pink Floyd Legend, composti da Fabio Castaldi (voce e basso), Alessandro Errichetti (voce e chitarre), Simone Temporali (voce e tastiere), Paolo Angioi (chitarre, basso e cori) ed Emanuele Esposito (batteria). Completano la formazione Giorgia Zaccagni, Nicoletta Nardi e Claudia Marss ai cori, Maurizio Leoni al sassofono solista e Camillo Alberini, seconda batteria su Pulse.
Leggi anche: Vita, pensieri ed emozioni di Luigi Tenco raccontati in un libro in uscita a gennaio
Il combo romano, riconosciuto da pubblico e critica tra i migliori interpreti mondiali del repertorio pinkfloydiano, riproporrà dal vivo, in cinque serate consecutive, cinque (ma non solo) tra i più indimenticabili dischi del quartetto britannico. Questo il programma della Pink Floyd Legend Week:
23 gennaio, “The Dark Side of the Moon”
24 gennaio, “Pulse”
25 gennaio, “Animals – In the Flesh Tour ‘77”
26 gennaio, “The Final Cut” w/Chorus & Harry Waters
27 gennaio, “Atom Heart Mother” w/ Chorus & Orchestra.
I cinque eventi, prodotti da Gilda Petronelli di Menti Associate in collaborazione con il teatro di Piazza Gentile da Fabriano 17 e Hard Rock
Cafe Rome, oltre a Radio Rock 106.6 come Media Partner, vedranno la partecipazione di ospiti importanti, su tutte quella sopracitata di Harry Waters, figlio del grande Roger Waters e nipote di quell’Eric Fletcher Waters al quale il bellissimo ellepì del 1983 è dedicato (e che perse la vita nel corso dello sbarco di Anzio, di cui quest’anno ricorre l’ottantesimo anniversario).
Oltre alle esibizioni, da non perdere anche la mostra allestita sempre all’interno dell’Olimpico dal collettivo The Lunatics, con rarità discografiche, poster, locandine, foto e memorabilia originali, alcuni dei quali mai esposti prima.
Da segnalare infine la partnership tra la Pink Floyd Legend Week e Arthemisia Group, società leader a livello nazionale nella produzione, organizzazione e realizzazione di esposizioni temporanee e permanenti di natura artistica e culturale, in questi giorni a Roma con la grande mostra dedicata a Escher, autore del disegno in copertina di “On The Run”, antologia live dei Pink Floyd uscita nel 1969, esposta nelle sale di Palazzo Bonaparte. I possessori del biglietto della mostra usufruiranno di una scontistica riservata per l’acquisto del biglietto per i concerti e viceversa.
Gli spettacoli avranno inizio alle ore 20:30