Al Fenaroli di Lanciano arriva Le Signorine: sul palco la coppia De Sio – Danieli
Tutto pronto al teatro Fenaroli di Lanciano per “Le Signorine“, spettacolo prodotto dal Nuovo Teatro e che vede in Pierpaolo Sepe il regista di scena. Sul palco Isa Danieli e Giuliana De Sio. Dalla durata di 120 minuti, si divide in due atti.
L’autore della pièce è Gianni Clementi prolifico e geniale drammaturgo contemporaneo. Clementi sa trattare i grandi temi dell’esistenza con leggerezza e comicità. Qualcuno lo definisce, non a torto, l’Eduardo del terzo millennio. In questo suo lavoro due sorelle zitelle, offese da una natura ingenerosa, trascorrono la propria esistenza in un continuo e scoppiettante, esilarante scambio di accuse reciproche.
È in una piccola storica merceria in un vicolo di Napoli, ormai circondata da empori cinesi e fast food mediorientali, che Addolorata e Rosaria passano gran parte della loro giornata, per poi tornare nel loro modesto, ma dignitoso, appartamento poco distante. Una vita scandita dalla monotona, ma rassicurante ripetizione degli avvenimenti.
Addolorata, dopo una vita condotta all’insegna del sacrificio e del risparmio, cui è stata obbligata dalla sorella, vuole finalmente godersi la vita. Ma proprio quando le due sorelle sembrano destinate a interpretare questo gioco delle parti, un inaspettato incidente capovolgerà le loro sorti. Protagoniste due grandi attrici Isa Daniele e Giuliana De Sio straordinarie in un duello familiare da incorniciare.