“Ai confini del male”: su Sky Cinema arriva il nuovo film con Edoardo Pesce
È una produzione tutta italiana e targata Sky Original quella che il prossimo 1° novembre alle ore 21:15 sarà trasmessa in esclusiva e in prima assoluta su Sky Cinema, in streaming su Now e disponibile on demand.
Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano con Italian International Film – Gruppo Lucisano e Vision Destribution, Ai confini del male è il nuovo film del regista Vincenzo Alfieri, con protagonisti Edoardo Pesce e Massimo Popolizio.
Il regista salernitano torna dietro la macchina da presa dopo I peggiori, film del 2017 con Lino Guanciale e, soprattutto, Gli uomini d’oro, candidato al Premio Caligari nel corso del Noir in Festival 2019.
Oltre a Edoardo Pesce (già vincitore del David di Donatello in Dogman nel 2011 e protagonista di Romanzo criminale, Permette? Alberto Sordi e Gli indifferenti) e Massimo Popolizio (Hamlet, Era d’estate, I predatori), troviamo Chiara Bassermann (Tutte le strade portano a Roma, Watch them fall), Roberto Caronia (La strada verso casa, Se ti diranno di me), Luka Zunic (Non odiare, Bene ma non Benissimo) e Nicola Riganese (La nostra terra, Qualunquemente).
Ai confini del male è un thriller mozzafiato dal ritmo serrato e dalle forti tinte noir. Il colpo di scena è sempre dietro l’angolo, pronto a sorprendere lo spettatore. Il film è sceneggiato da Vincenzo Alfieri, Fabrizio Betttelli e Giorgio Glaviano e trae liberamente spunto dal romanzo Il Confine dello stesso Giorgio Glaviano.
La trama ruota attorno alla sparizione di due giovani, a seguito di un rave party, come indicato nella sinossi del film: “Uno sperduto paese al limite del bosco, un rave, due giovani scomparsi, l’incubo di un mostro che torna dal passato. Indagano i carabinieri Meda, un uomo sconfitto dalla vita e Rio, il capitano inflessibile e rigoroso. Ma questa volta il mostro ha rapito la persona sbagliata”.