Addio a Seth Binzer/Shifty Shellshock: il frontman dei Crazy Town morto a 49 anni
Seth Binzer, il cantante e co-fondatore della band rap rock Crazy Town, è morto all’età di 49 anni. Meglio conosciuto con il suo nome d’arte Shifty Shellshock, il cantante è deceduto lo scorso lunedì in una residenza a Los Angeles, secondo il medico legale della contea di Los Angeles. Secondo diverse fonti son in corso alcune indagini per determinare la causa del decesso.
Leggi anche: Lupin III – la pietra della saggezza: per 3 giorni al cinema lo storico anime del 1979
Nel 1999 Binzer e Bret “Epic” Mazur formarono i Crazy Town, ingaggiando Rust Epique, Doug Miller, James Bradley Jr., Antonio Lorenzo Valli e Adam Goldstein.
Nel 2000 la band pubblicò il primo singolo, “Butterfly“, che salì in vetta alla Billboard Hot 100. Il loro album di debutto, “The Gift Of Game,” è stato un successo con più di 1,5 milioni di copie vendute. Ma il disco successivo, “Darkhouse“, fu talmente un fiasco da causare lo scioglimento della band nel 2002. Solo anni dopo i Crazy Town si riunirono e pubblicarono un terzo album, “The Brimstone Sluggers“.
Leggi anche: I Sum 41 in Italia per il tour d’addio: l’annuncio delle nuove date
Durante la sua vita, Binzer ha avuto alcuni problemi con la legge: nel 2011 è stato arrestato a Los Angeles per violenza domestica sulla sua ragazza, mentre nel 2023, è stato di nuovo arrestato per guida in stato d’ebbrezza nel South Carolina. Nello stesso anno, Binzer e Bobby Reeves – che ha sostituito Mazur come co-cantante – sono stati ripresi durante una violenta rissa ma quella volta Binzer non fu arrestato e Reeves definì l’episodio una “piccola rissa”, dicendo che amava troppo Shifty.
Leggi anche: Quindici anni senza Michael Jackson: l’autopsia, il corpo martoriato e i ritardi nella richiesta di soccorso
(Fonte: Tmz)