Addio a Bruno Arena, indimenticabile comico dei Fichi d’India
Bruno Arena è morto. L’indimenticabile comico del duo dei Fichi d’India è venuto a mancare quest’oggi, all’età di 65 anni. Tra i primi a darne notizia è stato Paolo Belli, amico di lungo corso di Arena, che ha condiviso su Facebook una loro foto. Nel giro di pochi minuti la notizia ha fatto il giro del web fino ad arrivare alla conferma che nessuno avrebbe voluto ricevere.
Bruno Arena era nato a Milano il 12 gennaio del 1957. Alla passione per la televisione, in particolar modo per la comicità e per la voglia di intrattenere, ha sempre affiancato quella per lo sport. Aveva conseguito il diploma all’ISEF, dopo aver frequentato il liceo artistico, ed era diventato un insegnante di educazione fisica. Grande appassionato di basket e calcio, tifosissimo dell’Inter.
Leggi anche: La Polonia cancella i concerti di Waters dopo le critiche a Zelensky, Nato e Usa
Fondamentale l’incontro con Max Cavallari avvenuto sul finire degli anni Ottanta. I due danno vita a sketch cabarettistici che catturano sempre più l’attenzione del grande pubblico. Nel giro di alcuni anni vivono un’escalation che li porta al successo televisivo grazie al duo comico dei Fichi d’India. Danno vita a tormentoni e si fanno apprezzare per una comicità pulita, mai volgare e in grado di attecchire su un pubblico trasversale e di tutte le fasce d’età.
Da Radio Deejay a Zelig passando per Colorado, il duo ha conquistato milioni di telespettatori incollati davanti alla tv per seguirli durante le trasmissioni e la messa in onda dei loro show. Nel gennaio del 2013 Bruno Arena fu colpito da un aneurisma che gli causò un’emorragia cerebrale. Venne operato d’urgenza e riuscì a salvarsi, iniziando, nei mesi a venire, un lunghissimo percorso di riabilitazione. L’ultima apparizione pubblica risale all’agosto di quest’anno.
Leggi anche: Manuel Vallicella, la Tv crea la Tv distrugge