Achille Lauro festeggia il compleanno in concerto a Roma. Live Report 12/07/2022
Il tour “Achille Lauro Superstar Electric Orchestra” sbarca a Roma. E lo fa un giorno dopo il concerto del cantante nato a Verona ma cresciuto nel III municipio della Capitale.
All’Ippodromo di Capannelle la star italiana è salita sul palco festeggiando i suoi 32 anni dopo il successo riscosso all’Ippodromo San Siro di Milano. Il re dello scandalo, sempre al centro di mille discussioni, ha iniziato con “Generazione X” per scaldare subito i migliaia di fans accorsi. Nonostante qualche problema all’ingresso che ha fatto accalcare per qualche minuto il pubblico, la folla è sembrata subito in simbiosi con Lauro.
Lo stesso Achille Lauro aveva infatti commentato così il suo rapporto con gli spettatori: “Il pubblico si riunisce per sentire un determinato tipo di musica. Ti trovi davanti a persone che apprezzano il tuo modo di scrivere, di cantare, di performare. Si percepisce un’energia e una complicità totalmente diversa”.
Leggi anche “Guns N’ Roses, 3 ore di show a Milano: luci e ombre di un concerto storico. Live Report 10/07/2022”
Tra gli ospiti artisti come Gemitaiz e Coez, con quest’ultimo esibitosi in duetto con “Scelgo le stelle”. Grande successo per “Bam Bam Twist” strumentale, con l’inizio accompagnato dal direttore d’archi.
La scenografia del concerto come sempre ha avuto un ruolo primario. Come nel caso del toro meccanico cavalcato dallo stesso Lauro.
Oltre un’ora e mezza di concerto, tre cambi d’abito e la chiusura con “C’est la vie”. Tutto senza mai essere il personaggio sopra le righe a cui ha abituato il pubblico. Senza frasi ad effetto o colpi di scena.
Solo un ringraziamento agli spettatori perchè “siete non solo un grande pubblico ma siete casa”.