Abruzzo Horror Film Festival, la VII edizione entra nel vivo
La VII edizione di Abruzzo Horror Film Festival entra nel vivo stanotte con l’anteprima nazionale Halloween Kills, in programma nella mezzanotte tra mercoledì e giovedì al Movieplex. Letteratura, teatro, cinema, performance in una kermesse che finalmente torna a riempire gli ultimi giorni di ottobre e i primi di novembre di appuntamenti in presenza all’Aquila.
L’Horror Fest entra nel vivo giovedì 28 ottobre con l’inaugurazione in piazza Santa Maria Margherita alle 17. In centro verranno allestiti degli stand tematici, un village a tutti gli effetti con tanto di mostra di “Fotografia sperimentale del ritratto horror e dark” a cura di Voivod. La Galleria Irti ospiterà fumetti, videogiochi horror, workshop disegni horror, abiti e accessori gotici. A palazzetto dei Nobili verrà allestito un Horror Village. Spazio anche a una Escape Room (0862-294988 o 391-4098517).
Venerdì 29 ottobre, alle 17, la sala lignea del palazzetto dei Nobili ospiterà la proiezione dei cortometraggi in concorso. Enchanted di Andrea R. Ciobanu (Gb), Transfert di Jonathan Degrelle (Francia), Marzia di Federica Pontari (Ita), Cuore di strega di Marco Baron (Ita), Squish di Xavier Seron (Bel), Tekenchu con regia di Carlos Matienzo Serment (Messico), Tick or Treat di Letizia Borficchia (Ita), Teratoma di Jano Pita (Spa), Alienazione di Giovanni Vanoli (Ita), Pastiche di Shivaan Makker (Usa). In serata partiranno le proiezioni dei film in concorso.
Alla presentazione dell’iniziativa, patrocinata dal Comune dell’Aquila, erano presenti il vicesindaco dell’Aquila, Raffaele Daniele; il presidente dell’associazione L’Aquila Young nonché fondatore dell’Abruzzo Horror Festival, Marcello Di Giacomo; il presidente di giuria del contest letterario, la giornalista e poetessa Alessandra Prospero e l’attore, regista e scrittore Alessandro Martorelli, giurato nell’edizione 2020.